Presidio Asl AquinoIl presidio Asl di Aquino torna ad offrire una molteplicità di servizi agli utenti. La notizia è stata comunicata al sindaco Libero Mazzaroppi dal direttore del distretto D: a lui ed alla manager Isabella Mastrobuono si era rivolto all’inizio dell’estate il primo cittadino, dopo aver appreso della sospensione di servizi fondamentali per la cittadinanza. Le lamentele erano arrivate da più parti e Mazzaroppi, insieme ad altri membri della giunta comunale, si recò personalmente nella sede dell’azienda sanitaria per toccare con mano la situazione: dopo l’ispezione prese carta e penna e scrisse ai vertici della Asl per chiedere la riattivazione dei servizi.

Ora i primi risultati sono arrivati e sono più che soddisfacenti: a partire dal primo novembre torneranno ad essere offerte alla cittadinanza diverse attività essenziali. In particolare: il consultorio pediatrico il martedì ed il venerdì; l’ambulatorio ginecologico una volta a settimana e nelle ore pomeridiane; il servizio di certificazione medico legale e anche quello di prelievo, che mancava ad Aquino da anni.

“In un momento in cui la sanità è sottoposta a continui tagli – ha commentato il sindaco Mazzaroppi – ad Aquino le attività vengono implementate. Per noi è una grande vittoria: siamo soddisfatti di aver contribuito a mantenere dei servizi essenziali e anche a potenziarli. Devo ringraziare i vertici della Asl per la disponibilità dimostrata”.