ferone pietro

Il Partito dei Comunisti Italiani di Aquino sezione A.Gramsci invitano tutti i cittadini di Aquino a partecipare alla raccolta firme per i quattro referendum contro la politica di austerità economica europea indetta per Domenica 14 settembre 2014 in Piazza San Tommaso.

Firma per modificare la legge 243 che ha recepito il FISCAL  COMPACT-STOP ALL’AUSTERITA’- SI ALLA CRESCITA – SI  ALL’EUROPA  DEL LAVORO E DI NUOVO SVILUPPO.

L’Italia  e l’Europa continuano a essere vittime delle politiche di austerità, fatte di tagli indiscriminati dello stato sociale, di assenza di investimento per il futuro delle imprese e dei giovani, di aumenti insostenibili della pressione fiscale. Ma l’austerità non è la soluzione dei problemi della crisi, piuttosto l’aggrava. Infatti come conseguenze di queste politiche, dallo scoppio della crisi avvenuto a fine 2007 in Italia:

  • La disoccupazione è in più che raddoppiata e quasi un giovane su due è senza lavoro;
  • Il valore della ricchezza nazionale in questi anni è ampiamente ridotto;
  • I conti pubblici sono peggiorati;
  • Quasi 3 milioni di imprese sono state costrette a chiudere.

Per queste ragioni firma per i 4 quesiti referendari che vengono proposti.

Perché bisogna dire stop all’austerità e invocare una svolta per lo sviluppo e il lavoro. Perché non è possibile riversare sui paesi periferici di Europa tutti gli oneri degli squilibri economici del Continente. Perché il referendum è un fondamentale strumento democratico con il quale i cittadini possono sollecitare il Parlamento nazionale e i governi europei.

Con i 4 SI abrogheremo i passaggi della legge 243 del 2012 che impongono addirittura vincoli aggiuntivi rispetto alle norme europee e al FISCAL COMPACT.

Vieni anche tu a firmare contro l’austerità e in favore dello sviluppo e del lavoro.

Il segretario del PdCI Aquino

Pietro ferone