Avvisiamo tutti i cittadini che il giorno 8 settembre 2014 presso la sala consiliare del Comune di Aquino si terrà un Consiglio Comunale straordinario con 5 punti all’ordine del giorno.
Di grande importanza sono sicuramente i punti 3-4-5 che andiamo ad elencare:
- Approvazione regolamento comunale dell’imposta unica I.U.C;
- Imposta Unica Comunale (I.U.C.)- determinazione aliquote componenti TASI (Tributi Servizi Indivisibili) Anno 2014;
- Riorganizzazione mercato settimanale. Integrazione area mercato. Linee di indirizzo per la esternalizzazione della gestione del mercato (controllo, riscossione, tributi).
Sicuramente lunedì vi aggiorneremo sulle decisioni prese in Consiglio Comunale soprattutto sulle aliquote che questa amministrazione deciderà di introdurre e su come si intenderà procedere in merito al mercato comunale.
Per quanto riguarda la TASI vogliamo ricordare che il comune di Piedimonte San Germano ha stabilito un aliquota pari a 0 (praticamente questa tassa non si paga) e il comune di Castrocielo un aliquota peri all’1x mille. Ricordiamo inoltre che avendo deliberato in materia prima del 30 settembre è possibile dilazionare il pagamento in due rate.
Nella viva speranza che anche nel nostro comune si possa fissare un’aliquota TASI il più bassa possibile, anche perché per la fine dell’anno arriverà anche il conguaglio della TARI (tassa sui rifiuti il restante 40%), chiediamo a questa amministrazione di seguire l’esempio dei due comuni limitrofi in modo da non andare a grave pesantemente sui bilanci delle famiglie di Aquino.
Per quanto riguarda il mercato comunale è evidente che vi sono diversi problemi, evidenziati soprattutto dal calo dell’afflusso di gente , dai problemi di viabilità e dalle lamentele continue dei commercianti di Aquino, dei titolari dei banchi e dai cittadini di Aquino.
Infine invitiamo tutti i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale soprattutto per quanto sopra descritto.
Il segretario di sezione PdCI AQUINO
Ferone Pietro