foto 2Dopo 25 anni alla guida dell’Istituto Comprensivo della città, la dirigente scolastica, la professoressa Lucia Di Ruzza, saluta la sua scuola: ha raggiunto il traguardo della pensione, festeggiato anche dall’amministrazione comunale.

Il sindaco infatti ha voluto ricevere la preside nel palazzo municipale, per porgerle un sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni, durante i quali ha profuso tutto il suo impegno per la formazione dei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi. Nell’occasione le è stata anche donata una targa ricordo da parte del Comune.

Già nel corso delle manifestazioni di fine anno scolastico, il sindaco aveva avuto modo di sottolineare il grande lavoro della dirigente scolastica e l’impronta che ha lasciato in ognuno dei bambini che ha frequentato l’istituto comprensivo. Grande è stata la collaborazione portata avanti in questi mesi tra l’amministrazione comunale e la dirigente: un lavoro di squadra che ha permesso di ottenere grandi risultati per la scuola e per gli alunni, risolvendo per esempio, lo scorso anno, i problemi legati al cambiamento di orario ed ai trasporti.

Ora la preside saluta la sua scuola, dove è stata per ben 25 anni: un saluto, però, non un addio. Perché la professoressa Di Ruzza è parte di questo istituto ed i suoi insegnamenti resteranno impressi negli alunni e in tutto il personale, docente e non, che in questi anni ha sapientemente guidato.