Il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi vuole esprimere un sentito ringraziamento al circolo San Tommaso D’Aquino per il restauro della Pala d’altare del XVIII secolo rinvenuta nella Basilica e riportata all’antico splendore grazie all’impegno economico profuso dal circolo stesso.
“Voglio manifestare sentimenti di gratitudine al sodalizio guidato da Tommaso Di Ruzza che, con il proprio interessamento, ha donato di nuovo alla collettività un’opera di così grande pregio che arricchisce ulteriormente il patrimonio storico e culturale della città”. Queste le parole del primo cittadino nel commentare il lavoro realizzato da un’equipe internazionale di esperti e tecnici, tutti con esperienza nei Musei Vaticani.
Al presidente del circolo, Di Ruzza, vanno anche i complimenti del sindaco per la recente nomina ai vertici dell’Aif, l’Autorità di Informazione Finanziaria, ossia l’istituzione del Vaticano per il contrasto al riciclaggio: “Sentiti auguri di buon lavoro per l’incarico che gli è stato conferito. Di Ruzza – ha concluso il primo cittadino – tiene alto il nome della città ed il lavoro del circolo che presiede rappresenta il connubio perfetto tra iniziative culturali e promozione del territorio”.