Un risultato oltre ogni aspettativa che premia il Partito Democratico anche ad Aquino. 941 preferenze, il 43,36% dei consensi, rendono il PD nettamente il primo partito di Aquino.
In questo risultato spicca il consenso dato dai cittadini di Aquino a Simona Bonafè che con 223 preferenze risulta seconda solo a Francesco De Angelis, candidato locale sul quale tutto il partito, e non solo, ha fatto quadrato.
Un buon segnale che ci fa ben sperare per il futuro e che premia sia l’operato della nostra associazione che quello dell’amministrazione comunale che ha festeggiato nel migliore dei modi il primo anno di amministrazione.
Il consenso alla Bonafè, ed al PD, è stata la conclusione di un percorso iniziato da diverso tempo, un percorso che si è concluso con una visita dell’onorevole al comune di Aquino, nell’ufficio del Sindaco, dove l’on. Bonafè ha incontrato il Sindaco Mazzaroppi, la sua maggioranza ed il coordinatore della nostra associazione Fabio Gervasio.
Nel piacevole confronto è stato fatto notare come l’amministrazione di Aquino sia una amministrazione giovane e riformista, nata da un progetto antecedente alla Leopolda ma che di fatto viene animato dallo stesso spirito innovatore e per questo perfettamente in linea con lo spirito che il Premier Renzi ha impresso al PD ed al Governo.
L’incontro si è concluso con un arrivederci, infatti l’on. Bonafè intende tornare nella nostra città, dove ha trovato una calorosa accoglienza, per continuare la splendida collaborazione avviata.