AQUINO – 21 GIU – E’ stato un voto “fortemente, decisamente ed inesorabilmente contrario”, quello del gruppo consiliare “Aquino nel Cuore” sul bilancio di previsione, presentato ed approvato da tutta la maggioranza del sindaco Antonino Grincia.
Il bilancio, ha detto Libero Mazzaroppi “ non è una mera elencazione di numeri e di somme, bensì lo strumento principale che consente la programmazione di tutte le attività amministrative. Le cifre del bilancio 2008 – continua il leader di Aquino nel Cuore” – sono chiaramente, ed è evidente agli occhi anche dei bambini, inferiori agli anni precedenti. Come gli stessi amministratori riconoscono, e come era stato da noi preannunciato nei mesi addietro, le scelte della giunta hanno applicato un giro di vite sul futuro della nostra Città, al cui giudizio il sindaco e gli assessori non possono sottrarsi con leggerezza.
“L’effettiva utilità di alcune iniziative che proposte – si legge in una nota di Mazzaroppi – è assai discutibile, noi non le condividiamo, così come non possiamo condividere l’intera impalcatura del bilancio”.
“Non occorre essere degli esperti – conclude Mazzaroppi – per capire che è assolutamente inaudito approvare un bilancio simile, senza atti obbligatori allegati, con i pareri negativi, pieno, zeppo, stracolmo di vizi tecnici e di irregolarità”.