carnevale fotoCentinaia di bambini e non solo hanno affollato martedì scorso la palestra delle Scuole Elementari di Aquino per la Festa di Carnevale organizzata dall’amministrazione comunale.

Il titolo dell’evento era “Carnevale in Piazza”, perché la manifestazione avrebbe dovuto tenersi nella centralissima Piazza San Tommaso. Il maltempo ha rovinato il programma ma non la riuscita della manifestazione: gli organizzatori infatti non si sono persi d’animo ed hanno studiato una soluzione alternativa, che permettesse comunque a grandi e piccoli di godersi lo spettacolo. E così è stato.

L’idea di organizzare la festa è stata dell’assessore allo Spettacolo Luca Di Ruzza, che ha chiesto la collaborazione di una esperta nel settore dei divertimenti, Susy D’Aguanno, di “Fiesta Loco”. Le aspettative sono state ampiamente rispettate. Palloncini, gonfiabili, bolle di sapone giganti, sfilata di maschere, e poi spettacoli di magia e di giocoleria. Tutto in un ambiente in cui l’allegria è stata la vera protagonista. Anche i bambini della scuola di ballo “Baila Loco” si sono esibiti, ma il ritmo della musica ha coinvolto davvero tutti.

Il sindaco Libero Mazzaroppi ha espresso apprezzamento per la buona riuscita della manifestazione, nonostante la pioggia avesse minacciato all’inizio di rovinare tutto. Ma anche questo inconveniente era stato calcolato e quindi risolto.

“Non posso che essere soddisfatto per la grande partecipazione da parte di bambini e di genitori – ha commentato l’assessore Di Ruzza – Siamo orgogliosi di aver organizzato una festa che ha riscosso un così grande successo. Questa era solo la prima edizione, e siamo convinti che l’anno prossimo riusciremo a fare ancora meglio.”