Le bellezze, le tradizioni, la cultura e la vita quotidiana della città di Aquino saranno protagoniste il prossimo weekend della trasmissione “Borghi d’Italia”, in onda su Tv2000.
Nelle scorse settimane la troupe che cura il programma è stata nella città di San Tommaso ed ha avuto modo di scoprire i tesori della cittadina, svelati dal sindaco Libero Mazzaroppi.
Un viaggio tra i vicoli del centro storico, nella storia, nell’arte, nei sapori del posto. Tutto raccontato senza finzioni, in modo fresco e schietto, così come prevede il format della trasmissione, curata e condotta da Mario Placidini.
“Borghi d’Italia” viaggia attraverso i comuni di tutto il Bel paese, ed ha scelto di fare tappa anche ad Aquino: ha ripreso gli scorci più belli del posto, rivolgendo però uno sguardo particolare anche alla gente, per catturare i momenti di vita vera, vissuti all’interno del borgo.
“Per la nostra cittadina questa trasmissione rappresenta una vetrina importante – ha commentato il primo cittadino – che ci permette di dare un impulso positivo al settore turistico, su cui stiamo puntando, lavorando su più fronti, insieme all’assessorato competente, per dare una nuova immagine di Aquino e attirare sempre più visitatori”.
L’appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 16 e per domenica 23 febbraio alle 13.20 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 138 sulla piattaforma Sky. La puntata si potrà seguire anche in streaming su www.tv2000.it.