Negli ultimi tempi, si è fatto un gran parlare, a sproposito (visti i soggetti che ne hanno fatto un cavallo di battaglia), delle indennità di funzione.
A questo punto, noi, invece, che a differenza di loro siamo abituati, da sempre, a dire solo la verità, pur sapendo di dare una immeritata popolarità ai nostri pseudo – interlocutori, che non vanno assolutamente considerati soggetti politici, vogliamo fare alcune puntualizzazioni.
Promettiamo ai concittadini di dettagliare, a breve, tutte le informazioni possibili in merito a questa vicenda che qualcuno vuol far apparire anomala e che invece è assolutamente normale.
Premesso che, nessuno escluso, tutti i Sindaci e tutti gli Assessori d’Italia percepiscono le indennità dovute dalla legge, chiediamo ai comunisti di mostrare un solo atto amministrativo che attesti che l’opposizione di Aquino nel cuore aveva chiesto alla vecchia amministrazione la cancellazione delle stesse.
Semmai sono stati proposti (con parere favorevole) degli emendamenti al bilancio per destinare una parte di quelle somme, che gli ex amministratori non meritavano, sia per competenza che per impegno, ad attività di varia natura.
Quindi quanto asserito dal Pdci è assolutamente falso.
Se oggi ad Aquino è noto a tutti l’importo delle indennità spettanti, per legge, agli amministratori, è grazie alla correttezza amministrativa ed alla trasparenza dell’azione del Sindaco Libero Mazzaroppi e di questa maggioranza che hanno pubblicato la relativa determina sul sito istituzionale del Comune.
Cosa mai accaduta nel passato.
Ci viene spontaneo, chiedere ai “simpaticissimi” comunisti aquinati (pur sapendo che l’impresa sarà vana, perché non lo faranno mai) se hanno il coraggio di pubblicare quanto ha percepito il loro “indiscusso” leader Oreste Della Posta, sia da Assessore al Comune di Aquino, sia nei troppo lunghi 10 anni in cui (senza essere mai eletto) ha ricoperto il ruolo di insignificante Assessore provinciale.
Evitiamo di chiedere cosa ha fatto e quanto di buono ha prodotto per Aquino e per la Provincia perché è noto anche ai bambini ….
Assolutamente nulla ……
Anche se si faceva “prelevare” ogni giorno, davanti all’edicola, dall’auto blu.
Dettaglieremo noi, cari amici di Aquino, quelle cifre da capogiro, così come non esiteremo a pubblicare un preciso resoconto di quanto hanno percepito tutti gli ex amministratori che ci hanno preceduto, cui va anche ascritto il demerito di avere sfasciato Aquino.
Tanto per fare un esempio.
L’ex Sindaco ha percepito circa 185.250,00 euro !!!
Ne ha richiesti, illegittimamente, circa altri 120.000,00 !!!
A tutto questo vanno aggiunte anche le esosissime bollette del telefonino (che l’attuale Sindaco Libero Mazzaroppi non ha mai usato).
Dettaglieremo, per singola voce, quanto hanno percepito gli ex assessori i quali (ultimi alle elezioni comunali), diversamente da quanto vogliono far credere i comunisti aquinati (penultimi e da buoni kamikaze “obbligati” a difenderli) hanno illegittimamente richiesto, così come riportato negli atti che vi indichiamo, tutte le indennità (anche quelle già prese) cui, per anni, avevano fatto furbescamente credere di aver rinunciato.
- Ø Prot. 12233 del 27.dic.2013 – indennità fine mandato (richiesta Antonino Grincia)
- Ø Prot. 11987 del 17.dic.2013 – indennità fine mandato (richiesta Antonino Grincia)
- Ø Prot. 8637 del 04.set.2013 – indennità di fine mandato (richiesta Antonino Grincia)
- Ø Prot. 12232 del 27.dic.2013 – rimborso spese legali (richiesta Antonino Grincia)
- Ø Prot. 12292 del 31.dic.2013 – richiesta indennità funzione anni 2008/2013 (Antonino Grincia)
- Ø Prot. 12293 del 31.dic.2013 – richiesta indennità funzione anni 2008/2013 (Nicola Iadecola)
- Ø Prot. 12268 del 30.dic.2013 – richiesta indennità funzione anni 2008/2013 (Benedetto Forlini)
- Ø Prot. 12234 del 27.dic.2013 – richiesta indennità funzione anni 2008/2013 (Gianfranco Di Sotto)
- Ø Prot. 9857 del 14.ott.2013 – atto di diffida e contestuale atto di costituzione in mora (Antonella Di Gennaro)
- Ø Prot. 7234 del 11.lug.2013 – atto di diffida e contestuale atto di costituzione in mora (Franco Mastronicola)
- Ø Prot. 6556 del 26.giu.2013 – atto di diffida e contestuale atto di costituzione in mora (Mario Giannitelli)
E’ evidente che questa maggioranza non è stata costretta a dare l’indennità “per forza” ai vecchi amministratori ….
Le indennità, e non solo quelle, sono state, da loro, richieste con gli atti sopra citati.
Sarebbe sufficiente questo a consigliare (a qualsiasi persona di buonsenso e davvero coerente) di tacere o, quantomeno, pur non avendolo mai fatto, di dire un pizzico di verità.
Cari aquinati viene spontaneo da chiederci:
ma questi personaggi le hanno davvero meritate queste indennità?
Sorridiamo e lasciamoli cantare
perche le vostre risposte le avete già date a maggio 2013.
Buona domenica a tutti.
Aquino nel cuore – Gruppo di maggioranza.