Nel Consiglio Comunale tenutosi il 21 novembre 2013, l’Amministrazione Comunale di Aquino ha approvato lo “Schema di Convenzione per la Gestione del Servizio di Tesoreria Comunale per il periodo che va dal 2014 al 2018”. A seguito di detta deliberazione, con determinazione successiva del 05 dicembre 2013, il Responsabile del Servizio Economico – Finanziario – Tributario, Rag, Di Sotto Massimiliano ha provveduto all’indizione della gara, mediante procedura aperta, per affidare il servizio di tesoreria.
Ha così approvato gli atti collegati e necessari, previsti dalla normativa, quali il Bando, il Disciplinare, lo Schema di convenzione, l’Avviso di procedura nonché l’estratto di gara. Il tutto è pubblicato sell’albo on-line del sito istituzionale del Comune di Aquino unitamente alla sezione dedicata all’Amministrazione Trasparente.
Con questo provvedimento, mettiamo fine – dichiara soddisfatto il neo Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – ad una lunga stagione ed una continua serie di proroghe. Si fa chiarezza – continua Mazzaroppi – nel sistema di gestione di un servizio di rilievo strategico e di fondamentale importanza nell’economia del buon funzionamento della macchina amministrativa.
La gara, che sarà aggiudicata nel pieno rispetto della norma, assicura una indispensabile stabilità nei rapporti tra il Comune e l’Istituto bancario che gestirà il servizio di tesoreria fino al 2018, liberando l’apparato amministrativo – burocratico di lungaggini ed incombenze che potevano ingessare eccessivamente l’operatività che noi vogliamo.
Siamo soddisfatti – conclude il Sindaco Mazzaroppi – perché facciamo un ulteriore grosso passo avanti verso l’ottimizzazione dei servizi del Comune che amministriamo.
Aquino, 08.dicembre.2013