csc_0176Vigilia di derby abbastanza tranquilla in casa bianconera. L’Asd Aquino 1950, reduce dal primo successo esterno stagionale, vuole mietere un’altra vittima al Comunale dopo i tre successi di fila. Domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 14:30) gli uomini di Mazzaroppi saranno chiamati ad una prestazione importante al cospetto di Caramadre e soci, in cerca di punti preziosi lontano dal “Coccarelli”. Un eventuale successo aquinate rappresenterebbe una iniezione di fiducia notevole in vista del proseguo del torneo. Mister Mazzaroppi (che, squalificato, assisterà al match dalla tribuna) è intanto alle prese con la tegola Ciavaglia. Il giudice sportivo ha infatti usato la mano pesante squalificando per due turni l’estroso calciatore di Piedimonte. Un’assenza importante che rischia di incidere in modo significativo sull’esito della sfida.

A preoccupare il tecnico aquinate sono anche le condizioni di Alessandro Puleo, uscito dolorante ad un polpaccio nell’ultimo allenamento di giovedì. Il forte centrale difensivo stringerà i denti pur di affrontare la squadra della propria città. Qualora non dovesse farcela, in preallarme c’è Stefano Raimondo. Davanti all’ormai ristabilito Landolfi agiranno Del Duca e Calao, decisivo a Casalvieri. In mezzo al campo stazioneranno, come di consueto, Marco Maini (altro pontecorvese doc), Santoro e Dahez, mentre le corsie laterali saranno presidiate da capitan Gomma e Spiridigliozzi. Davanti Testa, Alessio Venditti (pronto al derby tutto in famiglia con il fratello Davide) e Mercone si giocano una maglia per affiancare l’inamovibile Suffer.

” Dobbiamo vincere, per noi si tratta di un vero e proprio bivio stagionale. Abbiamo profondo rispetto per il nostro avversario, ma vogliamo i tre punti. L’assenza di Ciavaglia è pesante, ma non può rappresentare un alibi. Voglio lo spirito palesato nel corso del secondo tempo di Casalvieri, una squadra che sia in grado di imporre il proprio gioco”. Queste le parole pronunciate dal mister bianconero che lo scorso anno, con una pregevole tripletta, condannò proprio i ragazzi di Mario Del Signore. Infine una curiosità: a dirigere il derby del Comunale sarà il fischietto rosa Angelica Mulè della sezione di Latina.

Libero Marino