Immag009

Riporto di seguito alcune affermazioni riportate dal sindaco nei precedenti articoli:

“La scuola materna di Via Mazzaroppi è in condizioni più che buone.”

“L’edificio che ha una vita di oltre 30 anni, è in buonissime condizioni.”Immag011

mi sono recato nella struttura scolastica in delgazione con il tecnico comunale e gli amministratori delegati per una verifica dal vivo: tutti siamo rimasti  allibiti dal constatare come fossero false le affermazioni negative riportate sulla scuola.                                                                     

Riguardo a tutte le altre illazioni, o pseudo richieste, devo dire che mi risulta che non esistono porte mancanti né che ci siano finestre rotte.

verbale del sopralluogo del tecnico  comunale in detta scuola: “Il Sindaco pur conoscendo bene la situazione, ha fatto compiere un sopralluogo che è avvenuto alla presenza dello stesso sindaco, del consigliere delegaImmag008to ai lavori pubblici geom. Evangelista Antonietta e dell’assessore dott. Forlini che trovavasi negli uffici comunali. Visionati attentamente l’atrio e tutti gli altri locali, si è constatato che niente di anomalo veniva riscontrato”Immag012.

Il Sindaco continua:  ”

Ripeto, non ci sono interventi urgenti da effettuare in quella scuola materna e tutto quello che si va diffondendo, è un fatto estremamente grave.

In quanto alle “risposte per i nostri figli …” il Comune le ha sempre date, ma risposte a domande che abbiano un senso però. ”

Queste che vedete è la realtà, le foto non mentono, la porta manca, le finestre sono rotte, il cornicione perde pezzi e le veneziane… non due ma tutte le veneziane di tutte e tre le classi sono state smontate aggiustate e rimontate solo dopo la nostra richiesta d’intervento.

I tappetini antiscivolo per i bagni li abbiamo comprati noi genitori.

la plafoniera non manca solo all’ingresso…

Forse sarebbe il caso di effettuare un nuovo sopralluogo approfondito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *