Riporto di seguito alcune affermazioni riportate dal sindaco nei precedenti articoli:
“La scuola materna di Via Mazzaroppi è in condizioni più che buone.”
“L’edificio che ha una vita di oltre 30 anni, è in buonissime condizioni.”
mi sono recato nella struttura scolastica in delgazione con il tecnico comunale e gli amministratori delegati per una verifica dal vivo: tutti siamo rimasti allibiti dal constatare come fossero false le affermazioni negative riportate sulla scuola.
Riguardo a tutte le altre illazioni, o pseudo richieste, devo dire che mi risulta che non esistono porte mancanti né che ci siano finestre rotte.
verbale del sopralluogo del tecnico comunale in detta scuola: “Il Sindaco pur conoscendo bene la situazione, ha fatto compiere un sopralluogo che è avvenuto alla presenza dello stesso sindaco, del consigliere delegato ai lavori pubblici geom. Evangelista Antonietta e dell’assessore dott. Forlini che trovavasi negli uffici comunali. Visionati attentamente l’atrio e tutti gli altri locali, si è constatato che niente di anomalo veniva riscontrato”.
Il Sindaco continua: ”
Ripeto, non ci sono interventi urgenti da effettuare in quella scuola materna e tutto quello che si va diffondendo, è un fatto estremamente grave.
In quanto alle “risposte per i nostri figli …” il Comune le ha sempre date, ma risposte a domande che abbiano un senso però. ”
Queste che vedete è la realtà, le foto non mentono, la porta manca, le finestre sono rotte, il cornicione perde pezzi e le veneziane… non due ma tutte le veneziane di tutte e tre le classi sono state smontate aggiustate e rimontate solo dopo la nostra richiesta d’intervento.
I tappetini antiscivolo per i bagni li abbiamo comprati noi genitori.
la plafoniera non manca solo all’ingresso…
Forse sarebbe il caso di effettuare un nuovo sopralluogo approfondito…