Tre giorni 2e tre zone diverse della città, con una partecipazione dei cittadini sempre più numerosa: i componenti della Lista n° 2, “Aquino nel cuore”, che propone come  sindaco Libero Mazzaroppi, durante questa settimana hanno girato in diverse parti della città, portando le loro idee ed il loro entusiasmo. Hanno trovato ad aspettarli decine e decine di persone, curiosi di sapere cosa sia in programma anche per la loro zona, come questo gruppo voglia risolvere i piccoli problemi quotidiani, in che modo voglia ridare vita ad una città intera.

Prima le contrade, Valli e Filetti, poi il comizio alla “Case Valli”, in Piazza Martiri del Terrorismo. I candidati consiglieri e Libero Mazzaroppi  sono saliti sul palco elencando tutte le maggiori criticità delle zone visitate, spiegando invece cosa Aquino nel cuore ha in mente. Nel piazzale antistante la Chiesa, in località Valli, è stato evidenziato il pessimo stato in cui versano le strade, il cattivo funzionamento del servizio di raccolta di rifiuti (nonostante l’aumento esponenziale della relativa tassa), la scarsa illuminazione, lo stato di degrado della struttura intitolata alla memoria di Antonio Morelli, storico rappresentante di Valli in varie amministrazioni. L’impegno che è stato preso è quello di restituire a quell’edificio la vecchia destinazione di seggio elettorale, mentr1e ora i residenti di Valli e Filetti sono costretti ad andare a votare nel seggio di via Aldo Moro, a pochi metri dal mercato settimanale, con non pochi disagi per chi deve recarsi alle urne. E poi sul palco è stata affrontata la questione della vendita della Selva Toccheto, messa all’asta per tre volte. Valorizzare quel bosco è invece l’intenzione di “Aquino nel cuore”, che vuole bonificare la zona dalle varie discariche di cui è disseminata, e che vuole anche costruire dei campetti nei pressi della selva, in modo da vivere di più anche questa realtà.

Un vero e proprio bagno di folla quello riservato ai candidati nella frazione Filetti, i cui elettori, già dal 1991, contribuirono in maniera forte all’affermazione di Libero Mazzaroppi, allora per la prima volta candidato come consigliere. Le problematiche sono simili anche in questa zona: strade dissestate, rifiuti non raccolti, niente servizi. Aquino nel cuore, anche per questa parte della città, ha preso impegni: la realizzazione della pista ciclabile intorno al campo d’aviazione, la riqualificazione dell’ex scuola e della Chiesetta di San Marco, l’inizio delle opere di urbanizzazione.

I componenti della lista numero 2 hanno esposto idee, ascoltato le lamentele e le proposte dei cittadini, sempre con uno spirito di massima apertura verso le richieste che arrivano dalla gente: loro si candidano ad essere solo i portavoce in consiglio comunale delle varie istanze che arrivano da ogni singola persona, da ogni parte della città, senza distinzioni tra centro e periferia.

Forti di questo consenso ottenuto durante il tour, Libero Mazzaroppi e gli altri membri della sua squadra, sono pronti per affrontare l’ultima settimana di campagna elettorale, sempre a contatto diretto con i cittadini, perché è questa la loro arma vincente.