La squadra è ufficialmente in campo, anche se la partita era iniziata già da tempo: i 10 candidati della lista n°2, “Aquino nel cuore”, si sono presentati agli elettori, guidati dal loro leader, il candidato sindaco Libero Mazzaroppi. Da settimane stanno lavorando sul territorio, incontrando i cittadini, proponendo le loro idee e chiedendo l’adesione ad un progetto che ha come unico obiettivo quello di dare un nuovo futuro ad Aquino.
Marco Iadecola, Carlo Risi, Alessia Del Duca, Luca Di Ruzza, Vittorio Capuano, Federica Di Sotto, Saverio Gerardi, Antonio Morelli, Giordana Evangelista e Paolo Scappaticci: sono loro i candidati consiglieri che hanno deciso di impegnarsi in prima persona a sostegno di Libero Mazzaroppi. Sono loro che, dopo le elezioni del 26 e 27 maggio, vogliono segnare una svolta nella vita amministrativa della città di San Tommaso. E i segnali di ottimismo sono già arrivati: centinaia le persone che hanno voluto partecipare alla presentazione della lista, che c’è stata nella sede del comitato, in Piazza Municipio. Molti sono stati costretti ad ascoltare i discorsi all’esterno, perché la sala non è riuscita a contenere tutti i sostenitori. C’erano semplici cittadini, ma c’erano anche esponenti del mondo politico ed istituzionale che non hanno voluto far mancare il loro sostegno a Mazzaroppi.
La responsabile della segreteria amministrativa delll’Udc, Anna Teresa Formisano, che supporta il candidato sindaco già da diversi anni, ha rimarcato la necessità di dare una nuova impronta alla vita politica di Aquino: una necessità che potrà trovare risposta solo con Libero Mazzarroppi sindaco. A sostegno della lista sono intervenuti anche i consiglieri regionali Mauro Buschini e Marino Fardelli, rispettivamente Presidente della commissione Bilancio e Vicepresidente della Commissione vigilanza: entrambi hanno assicurato il loro impegno per costruire una filiera Regione-Comune, che aiuti Aquino ad attrarre finanziamenti per far rinascere la cittadina.
Libero Mazzaroppi ha voluto presentare personalmente tutti i candidati della sua lista, spiegando quale apporto ognuno di loro potrà dare al progetto che si sta costruendo, sottolineando anche come questi dieci nomi siano frutto di un grande lavoro di sintesi: molti sostenitori, che in passato hanno avuto ruoli determinanti nella vita politica della cittadina, e molti candidati che si sono schierati a fianco di Mazzaroppi già cinque anni fa, hanno voluto e dovuto fare un passo indietro. Hanno scelto di non candidarsi, per creare una lista più competitiva possibile, ma stanno comunque lavorando dietro le quinte per assicurare appoggio a questo progetto.
Mazzaroppi ha parlato del programma della squadra, partendo dai punti centrali del loro itinerario: “indisponibilità a qualsiasi contaminazione con l’attuale maggioranza per le conclamate incapacità amministrative dimostrate; necessità di colmare un vuoto, una lacuna storica; una convinta organizzazione ed una presenza attiva sul territorio.”
Il candidato sindaco ha poi aggiunto: “vogliamo combattere ed abbiamo combattuto tutte le disuguaglianze. Vogliamo difendere i diritti di ognuno, le nuove povertà ed il merito. Per noi la correttezza e la competenza sono ingredienti indispensabili dell’amministrazione. Questa è la nostra squadra, questo è “Aquino nel cuore”, quel grande cuore che farà ripartire la città.”