Ricevuto e pubblicato
Da circa venti giorni, e con largo anticipo, è iniziata la campagna elettorale del consigliere Mazzaroppi. Nel pieno di una delle crisi economiche più gravi della nostra nazione, si stanno investendo misteriose risorse economiche per poter finalmente mettere le mani sul comune, simbolo della casa di tutti i cittadini di Aquino, e non di pochi intimi.
Non è certamente un bello spettacolo quello a cui stiamo assistendo, perchè in contrasto con quanti in questo momento hanno perso il lavoro o non arrivano alla fine del mese.
L’esibizionismo e la personalizzazione della sua persona con tanto di enormi manifesti elettorali la dicono lunga sul concetto di bene comune e della considerazione che ha dei cittadini di Aquino.
Per lui ci sarà spazio solo per alcune persone e …tutto il resto non conterà nulla!
A dimostrazione di ciò, solo alcuni mesi fa, Mazzaroppi presentò due emendamenti per togliere risorse da destinare ai cittadini e alle famiglie di Aquino, con l’intento di alimentare il malcontento della gente verso l’amministrazione e quindi di tramutarlo a sua volta in un vantaggio elettorale personale.
Gli emendamenti riguardavano:
LA RIDUZIONE DELLE RISORSE DESTINATE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ CON IL PAGAMENTO DELLE UTENZE, L’ACQUISTO DI MEDICINALI DI PRIMO INTERVENTO E L’ ACQUISTO DI LATTE PER BAMBINI LA RIDUZIONE DELLE RISORSE DESTINATE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ CON IL PAGAMENTO DELLE UTENZE, L’ACQUISTO DI MEDICINALI DI PRIMO INTERVENTO E L’ ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI PER BAMBINI LA RIDUZIONE DELLE RISORSE DESTINATE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ CON IL PAGAMENTO DELLE UTENZE.
LA CANCELLAZIONE DELLA BEFANA, ISTITUITA PER I BAMBINI SOPRATTUTTO MENO FORTUNATI.
LA CANCELLAZIONE DEL PRANZO DI FINE ANNO CON GLI ANZIANI
Questa è stata la sua strategia, e tutti gli esposti presentati in questi anni avevano lo scopo di aumentare il malessere delle persone!
Una strategia che comunque è stata respinta e combattuta in prima linea dal consigliere Emanuele Tomassi e dalla maggioranza.
Quanto detto è solo una parte di quanto accaduto in questi anni di inaudita astiosità da parte di Mazzaroppi che oggi, a mo di sfottò scrive sui manifesti di voler “ripartire” dopo aver sfasciato tutto e dopo aver provocato solo guai con i suoi esposti.
Abbiamo il dovere di sconfiggere questo clima violento e chi lo ha generato e ci affidiamo alla volontà e alla sensibilità dei nostri cittadini senza ricorrere a una campagna elettorale onerosa e ingannevole dei cui costi qualcuno dovrà rientrare.
Lista AQUINO DI TUTTI
Emanuele Tomassi Sindaco