Il cordiale incontro presieduto da Marco Iadecola, e al quale hanno partecipato numerosi aderenti del gruppo storico di “Aquino città futura”, tra i quali gli ex candidati M. Gabriele, T. Petrilli, U. Ciccone, P. Vellone, K. Di Paola, D. Iadecola, F. Morelli, D. Tartaglia, F. Ricci, si è concluso ribadendo la piena e convinta adesione alla lista capeggiata da Libero Mazzaroppi. Si è trattato di una ulteriore ratifica di una scelta operata già all’indomani dell’esito della passata consultazione elettorale, allorché la lezione della realtà aveva penalizzato il ricorso a una autolesionistica frammentazione di liste di opposizione che aveva consentito al sindaco uscente di vincere con il solo 30% del consenso elettorale.
Quel percorso di coesione e di collaborazione, intrapreso nella primavera del 2008 con “Aquino nel cuore” e con Libero Mazzaroppi, non poteva che concludersi con la confluenza formale di Marco Iadecola nella lista che sostiene l’elezione a sindaco di Libero Mazzaroppi.
Nel corso dell’incontro, ci sono stati vari interventi che hanno espresso vivo apprezzamento e stima per Marco Iadecola, con cui il gruppo pienamente si identifica. Iadecola, da parte sua, ha ringraziato tutti i suoi sostenitori, che lo hanno incoraggiato in questa nuova avventura elettorale, dichiarando di voler contribuire, col loro aiuto, alla rinascita di Aquino, per troppo tempo relegata ad un ruolo marginale ed opaco rispetto agli altri centri limitrofi. Iadecola ha voluto, in particolare, sottolineare la necessità di stabilire un nuovo clima sociale, senza ostracismi e senza fazioni, per operare nel comune interesse della collettività, che sicuramente troverà in Libero Mazzaroppi il suo punto di riferimento e la sua efficace e competente guida amministrativa.