A pochi mesi dal confronto elettorale, le forze politiche di Aquino già si preparano in vista di questo importantissimo appuntamento per il rinnovo dell’intera assise comunale, e l’ufficialità della candidatura a sindaco dell’avvocato Tomassi con la componente della maggioranza consiliare, ha naturalmente generato tra i cittadini, una grande ondata  di entusiasmo.

Dopo gli interventi nei giorni scorsi di alcuni autorevoli esponenti dell’amministrazione, ora è la volta dell’assessore Gianfranco Di sotto a scendere in campo per esprimere il suo pensiero.

Non è una novità che in questi anni il consigliere Tomassi abbia assunto un atteggiamento e un profilo istituzionale nell’interesse della propria Città, attirando su di sé, l’attenzione e l’apprezzamento dei propri concittadini.

Egli, in questi anni, pur consapevole che un atteggiamento di non belligeranza con questa maggioranza gli avrebbe procurato qualche malumore all’interno del proprio gruppo (probabilmente gli stessi che in passato lo avevano indotto in qualche errore), con grande coraggio non si è fatto trascinare in quel vortice di veleni e di forti conflittualità che come tutti sanno si sono riversati negativamente sui cittadini.

Per queste ragioni, l’appuntamento elettorale del 2013 assume un’importanza non solo strategica, ma anche vitale per il destino della nostra Città, per cui, l’auspico che mi faccio, e che in tutti prevalga il buon senso e la necessità di non disperdere quanto di buono fatto fino adesso dall’amministrazione Grincia.

Per  evitare un arretramento culturale e sociale del nostro territorio, è necessario far convergere tutte le forze politiche su un’unica candidatura, in quanto per realizzare il programma elettorale che soddisfi le istanze dei cittadini come giustamente affermano gli amici Evangelista e Giannitelli, è necessario innanzitutto aggiudicarsi il confronto elettorale che si preannuncia purtroppo molto aspro.

Assessore

Gianfranco Di Sotto