Ecco l’ennesima dimostrazione delle grandi capacità di “grincia, mastronicola & co”, i “veri politici”, quelli affidabili.

Le incredibili figuracce dell’amministrazione comunale, ridotta ormai al lumicino, continuano inesorabilmente a manifestarsi con la forza dirompente che, ininterrottamente, le accompagna da oltre 5 anni.

Proprio mentre il Sindaco si affanna, disperatamente, per dimostrare che è stato bravo, e si prepara al consueto “show grinciano” di fine consiliatura, disseminando la Città di pali, paletti e quant’altro, preparando il consueto Piano Regolatore falso da approvare pochi giorni prima della scadenza del mandato e, a spese nostre, festicciole per fare campagna elettorale,

accade un qualcosa di grave sulle cui ovvie conseguenze, sia noi che il Revisore avevamo avvertito la maggioranza.

Come al solito, delle nostre sollecitazioni se ne sono altamente infischiati.

Ormai, purtroppo, sappiamo che se ci mettiamo ad aspettare che la maggioranza (di che!!) si metta a ragionare o a rispettare le regole, allora, stiamo freschi!!!

Non ci meravigliamo; d’altronde abbiamo sempre detto e dimostrato che i suoi atti sono formulati e assunti assai spesso senza il necessario rispetto del criterio di legittimità.

Ecco l’ultimo capolavoro della maggioranza

 Pochi giorni fa, i consiglieri di maggioranza hanno predisposto ed approvato il bilancio (tacciato di irregolarità e di incongruenza dal loro Revisore del Conto che ha espresso l’ennesimo parere non favorevole) per prevedere (incredibile ma vero!!!) quello che accadrà, a livello contabile, nel 2012 (ormai concluso).

Contestualmente, lo ricordiamo, hanno votato contro gli emendamenti proposti da Libero Mazzaroppi (con parere favorevole sia contabile che di merito – a tutti i livelli) che prevedevano la restituzione della Tarsu pagata in più (incassata da Grincia illegittimamente dal 2009 ad oggi) e la riduzione di 2 punti dell’Addizionale Comunale Irpef.

Ecco ora, carte alla mano, l’ennesimo “buco” frutto della loro incompetenza e incapacità amministrativa e/o della loro malafede.

I fatti.

 Per tentare di tenere il bilancio in equilibrio, essi hanno inserito come voce di entrata la somma di € 44.000,00 derivante dalla vendita di materiale legnoso del Bosco Toccheto.

(In parole più semplici: vendendo la legna hanno previsto di incassare quella somma entro il 2012).

Premesso che avevano indetto quella gara già due volte e che essa era andata deserta, nel senso che non era pervenuta al Comune nessuna offerta, i grandi amministratori “capa tosta” e “veri politici”, si sono ostinati a indirla per la terza volta, garantendo la perfetta riuscita dell’operazione “taglio del bosco”.

Ebbene, il 27 novembre 2012 si è riunita la Commissione per procedere (per la terza volta!!!) all’apertura delle buste ed all’aggiudicazione della gara.

Risultato?

 Per la terza volta, i commissari, prendendo atto che non erano pervenute offerte, e che, quindi, la gara era andata ancora una volta deserta, hanno dovuto concludere di non poter procedere all’aggiudicazione della stessa.

In parole povere, il comune prevedeva di incassare € 44.000,00 entro dicembre, e per negligenza e per scarsa capacità di programmazione si trova, a tutt’oggi, con ‘le mosche in mano’.

E’ chiaro che ora daranno la colpa al WWF o alle trombe d’aria che hanno martoriato la penisola negli ultimi giorni!!!

 Purtroppo, cari concittadini, i fallimenti e i danni di questa maggioranza finiranno solo con la sua prossima estinzione.

 Ora bisogna ricominciare da capo e bisogna ricominciare a tutti i livelli. Noi riteniamo di avere competenze, passione civile e sensibilità sufficienti per tentare, insieme a tutti voi, di risollevare la nostra cara Aquino dallo stato di degradazione e di incuria in cui è stata ridotta in questi anni.

Coordinamento delle Opposizioni

per il Candidato a Sindaco Libero Mazzaroppi