Archiviata la bella vittoria contro il Colosseo, l’Asd Aquino è atteso alla delicata trasferta di Pontecorvo (domenica 2 dicembre ore 14.30) Nella giornata di mercoledì, intanto, DelVecchio e soci hanno svolto (nonostante le avverse condizioni metereologiche) la consueta partitella in famiglia sotto gli occhi vigili di mister Mazzaroppi. La novità più lieta è stata rappresentata da Marco Sabatini. Il versatile giocatore aquinate, classe 1975, reduce da un lungo periodo di inattività retaggio di una delicata operazione al ginocchio, si è mosso con disinvoltura insieme ai propri compagni e potrebbe tornare disponibile già a partire dalla prossima gara interna.
Buone notizie anche da Alessandro Serluca. Il giovane fantasista bianconero ha infatti scontato i due turni di squalifica e sarà regolarmente in campo, domenica prossima, al pari di Simone Catini. Tra i pali invece dovrebbe rivedersi Umberto Ciccone dopo la giornata di riposo contro il Colosseo. Chi non sarà sicuramente della gara è Alessio Venditti. Il bomber bianconero sarà infatti costretto a dare forfeit per improrogabili impegni familiari. Una defezione importante che rischia di pesare come un macigno sull’esito della sfida. I bianconeri torneranno a sudare venerdì quando si terrà, presso il comunale, l’ultimo allenamento settimanale. I ragazzi appaiono determinati e consci della delicatezza del confronto, vero e proprio crocevia stagionale.
Una gara che si annuncia interessante tra due formazioni che godono buona salute come testimonia la classifica. La squadra guidata da Mario Del Signore (che annovera tra la proprie fila uomini di spessore come l’ex Luca Caramadre e Fabio Panella) è a quota 11 in graduatoria ma deve recuperare la gara contro il Cervaro non disputata, qualche settimana fa, a causa del maltempo. I biancorossi incalzano proprio alle spalle dell’Asd Aquino che condivide la seconda posizione (quota 13) con la Theodicea capace di fermare sul due a due, domenica scorsa, la capolista Ausonia.
Libero Marino