Con grande soddisfazione, prendiamo serenamente atto che quanto abbiamo portato all’evidenza dell’opinione pubblica in questi mesi è stato certificato, oltre che legittimo, anche come sacrosanta verità dagli Organi tecnici e di controllo del Comune di Aquino.
Sia il Revisore del Conto che il Segretario Comunale, infatti, hanno certificato che gli emendamenti proposti da Libero Mazzaroppi sono regolari a livello tecnico, contabile e giuridico ed hanno entrambi espresso parere favorevole.
Mi riferisco, in primis, al prelievo della Tarsu in maniera eccessiva ed illegittima cui l’amministrazione ha sottoposto tutti i cittadini.
Abbiamo sempre sostenuto che l’amministrazione incassava più del consentito e troppe volte il Sindaco ha ironizzato sulle nostre iniziative.
Ora deve prendere atto, per l’ennesima volta, di aver avuto torto e dar conto alle nostre giuste argomentazioni. Non lo farà ma a noi interessano il giudizio della gente ed i fatti.
Sia il Revisore del Conto che il Segretario Comunale hanno espresso parere favorevole alla mozione ed all’emendamento al Bilancio presentato da Mazzaroppi ove si chiede la restituzione ai cittadini di quella Tarsu non dovuta e che, invece, sono stati costretti a corrispondere.
E’ stato giudicato favorevolmente anche il secondo emendamento, ove si chiede di ridurre l’Addizionale Comunale Irpef appena aumentata da Grincia e dalla sua amministrazione.
Abbiamo deciso – conclude Mazzaroppi – di tagliare il tesoretto che Grincia ad ogni scadenza elettorale accantona per fare piccole manovre elettorali, per sponsorizzare il suo Gruppo con svariate iniziative, al solo scopo di recuperare un consenso che, ormai, da lungo tempo si è eclissato, così come la sua pessima parabola amministrativa.
Siamo soddisfatti del lavoro svolto e convinti di aver reso un utile servizio alla collettività.
Abbiamo, anche, scommesso che a breve, come 5 anni fa, presenteranno un nuovo falso Piano Regolatore e siamo certi e sicuri di non perdere.
Ma vigileremo anche su questo e su tante altre sconcertanti faccende amministrative che a breve proporremo al giudizio della gente di Aquino che potrà valutare in tutta serenità.