Ecco cosa hanno detto domenica scorsa quelli che… “ancora si definiscono maggioranza”:

“…il Sindaco Grincia in un momento di grave difficoltà economica per l’Italia, ha dichiarato di non voler penalizzare ulteriormente i cittadini”

“…questa amministrazione ha il solo torto (per Mazzaroppi) di cercare di non sottoporre i cittadini ad ulteriori tassazioni”

“…il consigliere Mazzaroppi deve rassegnarsi al miracolo che questa amministrazione ha compiuto”

“…sconcertante attacco di Mazzaroppi … si scaglia contro il Sindaco anche quando vuole contenere le tasse”

“…da mesi stavamo studiando la possibilità di trovare soluzioni alternative legittime e percorribili, quanto meno per rinviarla tale tassazione, e a noi sembrava di esserci riusciti”

“…di fronte ad una pressione fiscale nazionale notoriamente molto pesante, questa amministrazione non se la sente di infierire sui cittadini”

“…il nostro intento è solo quello di evitare di penalizzare i cittadini più dell’indispensabile”

“…per il bilancio 2012, di cui stiamo discutendo da tempo, e per questo stiamo ritardando la sua approvazione, che se eventualmente non ci fosse, un commissario in quattro e quattr’otto, farebbe quello che noi non vogliamo fare. Noi questa via siamo riusciti a trovarla, almeno per quest’anno per gravare sui cittadini solo per lo stretto indispensabile e non oltre”

e tante altre “perle di verità” che vi sottoporremo…

ma quest’ultima non poteva proprio mancare…

I Cittadini non hanno più nulla da temere!! Con oltre un milione di euro sono state poste le basi per la rinascita economica della nostra Città (firmato “grincia & co.”)

Invece, cari concittadini, cosa è accaduto e cosa sta realmente accadendo?

Sottoponiamo questi dati e queste informazioni, come sempre e senza insultare nessuno, alla vostra serena valutazione ed al vostro giudizio.

  IMU

questa amministrazione assume sin d’ora impegno per l’adozione di atti per innalzamento delle aliquote fiscali ai livelli necessari per assicurare  il pareggio dei bilanci degli esercizi futuri – (del. GC nr. 99 del 16.10.2012 – relazione della Giunta Comunale).

 

Addizionale Comunale Irpef

la Giunta Comunale ritiene di aumentare l’aliquota dell’Addizionale Comunale Irpef di 0,3 punti percentuali portandola dallo 0,2 attuale allo 0,5 %.

delibera, quindi, a partire dall’anno 2012, la percentuale dell’addizionale comunale all’Irpef nella misura dello 0,5 % – (del. GC nr. 97 del 16.10.2012).

Costi di Costruzione

Aumento del 15 % di tutti i costi di costruzione – (del. GC nr. 95 del 16.10.2012).

 

Fabbisogno del Personale

La giunta delibera di non prevedere alcuna assunzione nell’ambito della programmazione triennale del fabbisogno di personale nel periodo 2012-2014 – (del. GC nr. 94 del 16.10.2012).

E la beffa, senza precedenti, non finisce qui… continua la riproposizione di quel circolo vizioso di artifici contabili iniziati nel 2008 (e su cui sta autonomamente indagando la Procura Regionale della Corte dei Conti) che hanno caratterizzato il mandato amministrativo dei disUniti per Aquino bloccando qualsiasi spinta di crescita e di sviluppo di cui hanno preso atto 4 consiglieri (De ClementeTomassi F.Di Gennaro e La Starza) che hanno abbandonato i residui di quella maggioranza che rappresentava solo il 30 % di Aquino.

 

I Segretari Comunali, poi, sono stati cacciati via, alcuni in malo modo, perché non allineati al volere del “capo” che ha denunciato dipendenti comunali (padri e madri di famiglia) che sono stati costretti a difendersi ed uscire vittoriosi nelle sedi giudiziarie.

Anche molti cittadini, rei di aver sottoposto legittime istanze all’amministrazione, sono stati redarguiti e sottoposti a forti pressioni nel tentativo di dissuaderli dalle loro iniziative.

 

Fortunatamente, mancano solo 64 giorni alla fine dell’anno ed alla fine del mese di febbraio si presenteranno le liste per il rinnovo del Consiglio Comunale.

 

Come sono lontani i tempi in cui qualcuno sghignazzava e diceva:

passano mò cinque anni… – e continuava – mò a quelli di Aquino nel cuore gli facciamo cambià residenza”.

 

Noi invece siamo rimasti qui e siamo qui, al vostro fianco, più forti e motivati che mai pronti a sconfiggere l’incompetenza, l’incapacità amministrativa, il lassismo ed il menefreghismo che ha contraddistinto il governo aquinate di questi anni.

Libero Mazzaroppi

per il Coordinamento delle Opposizioni

con i cittadini sempre