Ricevuto e pubblicato:
Il prefetto di Frosinone non ha mai proceduto al commissariamento del comune di Aquino per quello che riguarda il suap(sportello unico per le attività produttive), perciò è falso quello che viene affermato
dal cons. Mazzaroppi. Almeno a me non risultano commissariamenti; se poi lui è così introdotto in prefettura, come ha sempre affermato, tanto da avere notizie in anteprima, questo non posso saperlo; io m i attengo a quello che mi viene ufficialmentecomunicato.
In passato ci sono state note di sollecito al riguardo, note inviate tra l’altro a buona parte dei comuni….quella del 10 luglio poi, è stata inviata a diciassette comuni, e a tutti è stata detta la stessa cosa da parte del prefetto, dato che era la stessa lettera.
Ma appena due giorni dopo, e cioè il 12 di luglio, il segretario del comune di Aquino( a cui compete seguire la pratica), ha comunicato alla prefettura di aver provveduto all’adempimento necessario, tramite l’accreditamento all’apposito ministero, dello sportello suap comunale(nel modo previsto dall’apposita normativa del settembre 2010).
Infatti, contemporaneamente all’accredito al ministero, lo stesso ministero ha comunicato in automatico tramite l’apposito portale web, che “ad esito positivo delle verifiche automatiche dei requisiti di legge….il suap di Aquino sarà iscritto nell’elenco dei SUAP”.
Quindi il comune di Aquino ha provveduto in data 12 luglio a quanto di sua competenza, per cui la cosa crediamo, sia finita lì.
Io non intendo fare nessun commento a quanto propagato; dico solo che non si dovrebba dare ad intendere una cosa che non esiste, giocando sul significato delle parole, e a far credere all’emanazione di atti, che la prefettura, fino a nota contraria, non ha mai emanato.
Spesso propagare notizie false di questo tipo, è solo fonte di brutta figura, per non dire altro.