Si conclude un anno difficile causato principalmente dalla crisi economica che ha costretto il Governo Monti, da pochi giorni in carica,  a varare una manovra dura per i cittadini italiani.

Ma il 2011 va ricordato anche come l’anno che ha evidenziato la crisi del sistema politico italiano, dove un parlamento di nominati ha demolito la già poca credibilità che i politici vantavano nei confronti dei cittadini.

E proprio da qui, noi del Partito Democratico, vogliamo ripartire.

Dalle macerie che la “casta” ci ha lasciato vogliamo ricostruire un sistema politico che meriti la fiducia dei cittadini perchè siamo convinti che solo in questo modo è possibile ricucire quello strappo che si è creato tra i cittadini e la politica.

E’ necessario riaprire un dibattito all’interno dei partiti, bisogna affrontare i problemi emersi da questa crisi, sia economica che politica, e trovare nuove soluzioni idonee ai nostri giorni.

Come Partito Democratico dobbiamo ripartire dalla base, dai circoli cittadini, perchè rappresentano il legame fondamentale con la società reale, cioè quella che viviamo quotidianamente, e non dobbiamo avere paura di metterci in gioco.

Ma anche i cittadini devono tornare ad avere fiducia in se stessi, perchè se la Casta esiste è grazie sopratutto al voto di ognuno di noi.

Infine vogliamo esprimere la nostra vicinanza a tutte le lavoratrici e i lavoratori, occupati o in cerca di occupazione, che anche in questi giorni vivono momenti difficili per la crisi delle aziende della nostra provincia.

Il Circolo cittadino del Partito Democratico augura un sereno Natale e un felice Anno Nuovo a tutti i cittadini di Aquino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *