Solo alcuni mesi fa, il consigliere Mazzaroppi dichiarava “il Comune di Aquino presenta una notevole capacità finanziaria… e eventuali squilibri sono abbondantemente coperti da risorse ordinarie, anzi dopo la copertura degli squilibri restano ancora molte risorse ecc. ecc.”.

Ebbene, nel consiglio comunale del 14 ottobre venivano trattati i seguenti punti all’o.d.g.:

  1. mantenimento degli equilibri di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2011;
  2. esame ed approvazione rendiconto esercizio finanziario 2010.

Trovatosi dinanzi al rispetto degli equilibri di bilancio (parere favorevole del responsabile finanziario) e dinanzi ad un avanzo di amministrazione di 742 mila euro (parere favorevole del responsabile finanziario)

COSA TI COMBINA QUESTO CONSIGLIERE?

UDITE, UDITE

V O T A      N O!

INCREDIBILE MA VERO!   VOTA CONTRO I SUOI CITTADINI

ALLA FACCIA DI AQUINO NEL CUORE

Le cose sono andate proprio così e, per cercare di giustificarsi almeno un po’, ha pensato, e male (ennesima figuraccia), di parlare del nostro revisore che non aveva espresso parere favorevole (un po’ come quei bambini che si attaccano alle gonne delle loro mamme per trovare protezione).

Purtroppo dimentica o fa finta di dimenticare che il revisore è la stessa persona che lui stesso criticò fortemente, perché  all’epoca del dissesto, nella delibera non compariva nessuna relazione a tal riguardo, tant’è che mentre il revisore sosteneva che il comune era in uno stato di dissesto, Mazzaroppi invece era dell’avviso contrario (come riportato all’inizio di questo comunicato).

Anche se poi (incomprensibilmente) la delibera di annullamento del dissesto fu votata solo dai consiglieri di maggioranza e dai consiglieri Tomassi e De Clemente, perché il TAR, a differenza di quanto vogliono far credere ha preso semplicemente atto della volontà della maggioranza di annullare il dissesto.

In balia delle onde che lo hanno trascinato sul fondo, oggi  Mazzaroppi diventa strenuo difensore del revisore.

Da parte nostra, nulla in contrario, anche perché noi non stiamo affatto attaccando il revisore, ma stiamo solo esprimendo forti dubbi sul modo di agire e, anche se stiamo parlando di un professionista indicato da noi, questo non ci impedisce di muovere delle valutazioni,

Questo, egregio consigliere, a casa nostra e dei cittadini, vuol dire essere RESPONSABILI! ma soprattutto significa essere responsabili verso i cittadini, sempre e in ogni momento, perché l’avanzo di amministrazione di 742 mila euro va difeso perché vanno difesi le aspettative degli aquinati.

Tra l’altro, è un avanzo di amministrazione che assume maggiore rilevanza perchè si realizza in un periodo certamente non felice per la nostra nazione, alle prese con una crisi internazionale e un costo della vita che è andato man mano aumentando sin dall’introduzione dell’euro.

Noi pensiamo che oggi ci siano tutti gli ingredienti per una serena valutazione da parte dei nostri concittadini su tutto quello che è accaduto (e ben vengano le indagini che abbiamo sempre auspicato per far emergere la verità), ma soprattutto per riflettere sui comportamenti degli esponenti politici del nostro territorio.

Non possiamo infine che auspicarci che tutto torni alla normalità, in un clima più distensivo e non si ricorra ai soliti metodi (esposti, denunce) per liberarsi degli avversari politici.

C’è da registrare, inoltre, il solito comportamento del consigliere Mazzaroppi che nell’ultimo consiglio comunale si è lasciato andare ad una FOGA e una RABBIA verso il Sindaco, mostrando ancora una volta una mancanza di stile e di correttezza che sono state notate da tutti i presenti.

In questo momento, al nostro Sindaco, va rivolto solo il ringraziamento per aver evitato l’arrivo di un commissario prefettizio (tanto desiderato dal consigliere) con tutto ciò che ne sarebbe conseguito.

Aquino, 23 ottobre 2011

Gruppo di Maggioranza

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *