Lo avevamo detto solo per informarvi anche se non abbiamo mai pensato che qualcuno del Gruppo disUniti per Aquino capeggiato da Grincia e La Starza su una tematica così importante potesse ravvedersi e stare dalla parte del giusto.
Le bollette della Tarsu recapitate in questi giorni sono la più classica dimostrazione e l’esempio più evidente del “menefreghismo amministrativo” – che da anni critichiamo – di “grincia & co.”
Nelle scorse settimane abbiamo dimostrato (come si suol dire) “carte alla mano” che Grincia, il fido La Starza ed il drappello dei reduci della maggioranza DisUNITA per Aquino (tre Consiglieri di maggioranza persi in tre anni e chissà per colpa di chi) che sta “sfasciando” la nostra Città, hanno incassato la Tarsu ben oltre il limite massimo consentito dalla Legge.
Tale limite è stato poi ulteriormente incrementato in virtù di un Ruolo Suppletivo emesso il 14.09.2011 (anche questo era stato da noi anticipato e poi confermato dai fatti e dagli atti).
La sintesi degli eventi.
– dal 2009 ad oggi i DisUNITI per Aquino ed il loro capo hanno raddoppiato in Città e triplicato in campagna l’imposta Tarsu;
– nel 2010 ne hanno ulteriormente aumentato il gettito;
– infine hanno recuperato ulteriori somme nel 2011.
Con queste “operazioni” hanno superato abbondantemente il 100% consentito dalla norma per emettere il ruolo Tarsu.
Considerato che alla luce degli ultimi “recuperi” il dato del gettito – illegittimamente sottratto ai cittadini – supera il 110% sarebbe il caso che, in coerenza con la Legge, la maggioranza grinciana restituisca (sotto forma di sgravi) i soldi agli aquinati.
Invece, cosa accade?
Mentre la Legge impone di abbassare la Tarsu perché Grincia incassa più del lecito la maggioranza disUnita continua inesorabilmente a farla lievitare (cioè applica gli aumenti).
Tutto questo è assolutamente assurdo.
Noi ci batteremo per ristabilire il principio di legalità e promettiamo ai cittadini di tornare presto su questo argomento e su altre cose nuove…
Mentre riproponiamo i tabelloni che avevamo pubblicato in merito alla questione Tarsu, per la fortuna di Aquino e di tutti gli aquinati…
vi ricordiamo che mancano solo 17 mesi alla fine di questo vergognoso scempio!!!
Libero Mazzaroppi per il Coordinamento delle Opposizioni