Con la bitumatura,non ancora completata, di diversi tratti di strada e largari, il Comune di Aquino sta provvedendo anche a risistemare la segnaletica stradale orizzontale, cioè quella a vernice sulla sede stradale.
Si stanno rifacendo i diversi segnali di stop, di parcheggio, e le strisce pedonali in diversi punti, tra cui attorno al palazzo comunale.
Particolarmente apprezzate le strisce pedonali attorno al Municipio, una novità per Aquino, dato che le larghe strisce bianche, sono poggiate su un fondo celeste, particolarmente evidente.
Questa tipologia le rende molto più visibili agli automobilisti e ai pedoni, e rende anche più sicuro l’attraversamento, oltre a dare allo stesso spazio un aspetto molto più vivo.
Nelle prossime settimane si continuerà questo intervento dove è più necessario, particolarmente davanti alle sedi scolastiche elementari, medie e materne.
Sarà anche questa una novità per una maggior sicurezza degli alunni delle scuole di Aquino, che attraversano strade interessate da una circolazione automobilistica abbastanza intensa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *