Grazie Sindaco per aver nel suo comunicato, trasmesso ai media, dato conferma a quanto ho sostenuto nel mio del 23/07/2011 sul blog Aquinocresce e successivamente ripreso dalla stampa in risposta, per altro sollecitatami, all’attacco del vicesindaco Giannitelli, anch’esso sulla stampa.
In esso da chiara conferma che l’Unione Cinquecittà ha spedito le ormai famose lettere di licenziamento, obbligatorie o meno che siano, come pure il futuro passaggio alla cooperativa e virgoletto il suo: “il nuovo soggetto a cui sarà affidato il servizio, esso sarà affidato da una gara a trattativa privata tra cooperative”, facendo seguito, Lei, a quanto già dichiarato nella riunione cogli operatori, e successivamente riportato nel comunicato del 20/07/2011 dal Vicesindaco.
Conferma, inoltre, che non farà la raccolta differenziata, pur avendo: “un piano di raccolta differenziata, omissis, più accessibile”, in luogo di quello molto esoso dell’Unione Cinquecittà.
Il primo, più accessibile, potrebbe essere quello da me presentato e proposto in diverse occasioni e mai voluto esaminare e probabilmente chiuso in un cassetto.
Infine, ammette che il costo: “non si sa se sarà inferiore perché adesso si dovrà ovviamente prevedere anche il guadagno di impresa”.
Allora avevo piena ragione a sostenere: o più tasse o meno ore di lavoro.

Antonella Di Gennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *