La rinnovata società ASD Aquino 1950 del riconfermato presidente Fabrizio Riccardi che parteciperà al prossimo campionato di prima categoria, è già pronta per affrontare la nuova stagione agonistica che presumibilmente scatterà la prima domenica di ottobre.

Come annunciato nei giorni scorsi alla guida tecnica della squadra bianconera è stato chiamato il giovane Emanuele Casale, centrocampista di classe e vero leader dello spogliatoio in questi ultimi anni.

L’esperienza calcistica del nuovo allenatore dell’ASD Aquino 1950 è iniziata circa venti anni fa nel settore giovanile del Pontecorvo mettendosi subito in mostra per le sue indiscusse doti calcistiche. Il salto dalle giovanili alla prima squadra è stato immediato con il conseguente esordio in Promozione.

Successivamente ha militato sempre in Promozione nella vicina Castocielo, Arce e Ceprano.

Un lungo girovagare che lo ha portato anche nella provincia di Caserta dove dalla prima categoria gli riesce l’impresa del salto in Promozione classificandosi secondo nel campionato.

Alla soglia dei trenta anni è rientrato ad Aquino ed ha sposato la maglia bianconera della sua città, rimanendo da giocatore per ben cinque anni.

Dalla prossima stagione agonistica 2011/2012 la società lo ha investito inevitabilmente dell’incarico di allenatore che è stato da lui accettato senza alcun dubbio.

Ricevuto l’incarico è stato coadiuvato dall’esperto Direttore Sportivo Pompeo Ricci per la formazione della nuova rosa della squadra bianconera

La rosa, già grosso modo completata, vede nell’elenco più di dieci ragazzi di Aquino mentre gli altri sono provenienti  dalle vicine cittadine.

Risulta così certamente rinforzata la rosa con l’innesto di ottimi giocatori con la giusta esperienza, ricca tra l’altro di nuovi nomi e graditi ritorni, attualmente risulta essere composta:

Portieri: TRONCHI Domenico, CAPRARO Roberto.

Difensori: CAPORICCI Andrea, CAPRARO Luca, DANELLA Riccardo, GERARDI Aldo, GOMMA Ciro.

Centrocampisti: CATINI Riccardo, GUELLI Luca, VETTESE Massimo, RAIMONDI Marco, SERLUCA Alessandro, DE SANTIS Luca, SEVERIANO Giuseppe, ASSANTE Fabrizio, SCAPPATICCI Francesco, DELLA VOLPE Stefano.

Attaccanti: PISCOPO Antonio, D’AGUANNO Stefano, AZZOLI Daniele, DELLA VOLPE Luca.

Obbiettivo dichiarato di Mister Casale è quello di parlare poco e di lavorare tanto cercando di impostare la squadra in modo da poter divertire chi la seguirà. L’auspicio è quello di far tornare il pubblico al comunale, quel pubblico che è l’arma in più il così detto dodicesimo uomo in campo per le squadre calcistiche, quel più che da la giusta spinta per vincere tutte le partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *