Successo al di la delle aspettative per lo stage calcistico tenutosi ad Aquino dal 20 al 24 di giugno diretto ed indetto dalla società ASD Aquino 1950 presieduta dal Presidente Riccardi Fabrizio.
Nel corso delle cinque giornate si sono contati oltre ottanta ragazzi delle varie categorie del settore giovanile calcare il campo del comunale.
I ragazzi hanno dato vita a mini incontri di calcio sotto la guida attenta dei responsabili di settore della stessa società i quali sono rimasti molto soddisfatti sia della numerosa partecipazione che della stessa organizzazione.
E’ infatti intenzione della rinnovata società di calcio, una delle più antiche di tutto il Lazio, puntare sul settore giovanile e non a caso per la nuova stagione agonistica è in programma la partecipazione delle squadre nei vari campionati indetti dal comitato provinciale F.I.G.C ed il conseguente ampliamento della Scuola Calcio.
La scuola Calcio è già stata riconosciuta dalla F.I.G.C. come Centro calcistico di Base ma nella nuova stagione agonistica è obiettivo della società, superare questo livello per approdare a quello più alto visto e considerato il target qualitativo raggiunto in questi ultimi anni.
Attualmente nei quadri societari risultano istruttori di base F.I.G.C. Simula Sergio (laureando in Scienze Motorie), Scappaticci Gianni, Di Sotto Filippo e Verrelli Ivan.
E’ in previsione che altri ragazzi appartenenti alla prima squadra saranno avviati nei centri F.I.G.C. per conseguire il patentino di Allenatore di Base.
Dalla nuova stagione sarà aggregato assiduamente un psicopedagogista, figura fondamentale del protocollo F.I.G.C. che avrà il compito fondamentale di far conoscere nelle sue linee generali i percorsi della crescita del bambino ed aiutare la società nella gestione ed organizzazione delle attività, aiutare i tecnici a muoversi e focalizzare le situazioni su cui lavorare.
La società ASD Aquino 1950 intanto esprime un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile realizzare tale evento e a tutti quelli che si sono prodigati sul campo fornendo il loro determinante contributo.
L’appuntamento per i ragazzi adesso rimane fissato per fine agosto quando avranno inizio gli allenamenti per affrontare al meglio la stagione agonistica 2011/2012.
Per la Scuola Calcio invece l’apertura è fissata per inizio settembre contestualmente all’apertura delle scuole di formazione.
Per informazioni contattare i Signori: Ricci Pompeo tel. 333.44.80.677; Rinaldi Luigi 3922222555;
Scappaticci Gianni 338.66.33.560; Blasi Libero 334.67.99.900; Antonelli Andrea 320.38.51.307.
Per ulteriori informazioni in seno alla società è da quattro anni attivo il sito internet: www.asdaquino.it.