Grande soddisfazione è stata espressa dai componenti del circolo di Aquino del Partito Democratico a chiusura della prima edizione della “Festa Democratica”.
Tre giorni di festa che hanno visto alternare dibattiti politici a momenti di divetimento con intrattenimento musicale.
Venerdì 24 si è svolto un profondo dibattito sulla sanità ciociara alla presenza di Ettore Urbano, Primario ospedaliero nonchè dirigente nazionale del PD e assessore del comune di Piedimonte San Germano, Fabrizio Cristofari, Presidenti dell’ordine dei medici della provincia di Frosinone nonchè coordinatore del circolo di Frosinone del PD, Nicola Apice, medico chirurgo ospedaliero nonchè consigliere comunale del PD di Pastena e Francesco Carrano rappresentate provinciale dei medici di famiglia.
Sabato 25 si è parlato dell’anno europeo del volontariato con l’europarlamentare del PD on. Francesco De Angelis, Renzo Razzano Presidente di SPES Centro di Servizi per il Volontariato del Lazio, Domenico Moretti e Elisa Di Bello della consulta del volontariato del Lazio. In questa occasione il Segretario del PD di Aquino, Fabio Gervasio, ha rinnovato la proposta al comune di Aquino, già avanzato lo scorso novembre, di istituire una consulta del volontariato ad Aquino e di esonerare le associazioni che promuovono il territorio dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico.
Domenica 26 giugno, in conclusione della festa, si è parlato delle vicende cittadine e provinciali. Il consigliere provinciale Simone Costanzo ha parlato della situazione provinciale e delle criticità dell’amministrazione targata Iannarilli, anche il coordinatore provinciale dei giovani democratici, Enrico Pittiglio, ha parlato dei problemi provinciali ed ha annunciato alcune iniziative del gruppo giovanile del PD. Il Presidente provinciale del PD, Aldo Antonetti, ha affrontato gli sviluppi interni del partito e la nuova fase di rilancio dello stesso. Duro attacco all’amministrazione comunale è stato portato dal Presidente del circolo cittadino del PD Franco Marino e dal Coordinatore cittadino Fabio Gervasio che hanno evidenziato lo stallo dell’attuale amministrazione comunale e le pesanti criticità che vive la città di Aquino.
In chiusua di manifestazione sono stati estratti i numeri della lotteria della festa. eccoli di seguito:
1° premio – TV LCD 32″ – biglietto n° 3309
2° premio – Bicicletta da passeggio – biglietto n° 1545
3° premio – forno 35 litri ventilato – biglietto n° 3476
4° premio – Aspirapolvere – biglietto n° 3445
5° premio – Frullatore – biglietto n° 3487
6° premio – Tostapane – biglietto n° 2622
7° premio – Ferro da stiro – biglietto n° 1158
8° premio – Asciugacapelli – biglietto n° 4588