Cari Concittadini, mentre anche dagli altri centri si scandalizzano, la maggioranza guidata da Grincia e La Starza tace e quindi condivide.
Dopo la nostra pubblica denuncia e le nostre sollecitazioni anche a Roccasecca (Città di residenza di Staci) sono sdegnati.
In questi giorni, moltissimi aquinati, ci hanno manifestato il loro stupore e la loro indignazione per la nomina a Direttore dell’Unione Cinquecittà di Sergio Staci.
Abbiamo dimostrato che tutto ciò è accaduto quattro giorni dopo che lo stesso Staci aveva lasciato la Presidenza nelle mani sapienti e capaci di Antonietta Evangelista coadiuvata in questo compito gravoso dall’azione esperta e saggia di Giovanni Euriti.
Il duo di maggioranza – ovviamente con l’avallo del Sindaco Grincia – ha “pensato bene” di “nominare” Dirigente Staci “fuori dalla pianta organica”.
Pensate che fortuna questo Staci.
E’ pervenuto solo il suo curriculum!!!
Una sventura per Evangelista ed Euriti che, invece, volevano fare una selezione più ampia.
Solo che il bando non si sa che fine ha fatto……………… Però loro avevano fretta!!!
E poi erano passati due giorni (sabato e domenica!!!).
L’Unione Cinquecittà era chiusa……………. “al diavolo la pubblicità del Bando!!!”
Il lunedì hanno fatto la nomina (e poi dicono che i tempi della politica sono lunghi!!!)
Questo è quanto. Pensiamo che ognuno di noi si sia fatto una propria idea della vicenda.
Spassionatamente e senza condizionamenti.
Noi, che oltre che rigorosi siamo anche seri, riteniamo che il metodo adottato sia provocatorio per la Città di Aquino.
Riteniamo che
– sia oltraggioso per i numerosi giovani della nostra Città che hanno studiato intensamente per conseguire una Laurea.
– sia offensivo per tutti quei genitori che hanno, a fatica e con ingenti spese, fatto studiare i propri figli, facendo anche delle enormi rinunce personali.
– sia vergognoso se pensiamo ai tanti giovani disoccupati della nostra Città.
La cosa assume una gravità maggiore a causa del silenzio borioso e strafottente di Antonietta Evangelista, Giovanni Euriti, del Sindaco Grincia e della maggioranza.
Il loro atteggiamento è inquietante e non può sfuggire agli occhi degli Aquinati che si chiedono: ma Forlini, La Starza, Iadecola condividono?
Noi siamo sicuri che, come tutti gli altri (non citati perché fedelissimi), sono d’accordo.
Ciò sta a significare che la risicata maggioranza che malgoverna la nostra Città ha dato “disco verde” alla poco chiara operazione.
Ciò sta a significare che “tutti condividono” che si possa nominare in “tutto segreto”, al di fuori dalla pianta organica, Direttore Dirigente dell’Unione Cinquecittà (tra il venerdì ed il lunedì) l’ex Presidente Staci che, guarda caso, era l’unico ad aver presentato il curriculum ad un Bando di cui erano a conoscenza solo Evangelista ed Euriti.
Amici di Aquino, perché dite che non fanno niente?
Serviva un pretesto per dire che anche loro fanno qualcosa, che sono bravi ad amministrare e il pretesto è arrivato come il classico “cacio sui maccheroni”.
Solo che stavolta il piatto non lo ha digerito nessuno, nemmeno quelli avvezzi a mandare giù anche la roba più indigesta.
L’atteggiamento di Evangelista, Euriti, del Sindaco Grincia e della maggioranza, intriso di impudenza e di cinismo, che da anni non fa altro che accendere gli animi di chi risiede ad Aquino, già infuriato per i tanti disagi che è costretto a subire quotidianamente a causa della loro inefficienza, disorganizzazione, approssimazione, inadeguatezza ed incompetenza, ha prodotto l’ennesimo capolavoro gestionale.
Noi riteniamo che queste cose non vedano fatte!!!
Chi tace acconsente o, peggio ancora, è complice!!!
Ma nessuno dimentichi che ci siamo noi, pronti come sempre, con la forza degli atti e dei fatti, a garantire i cittadini con il compito assegnatoci per Legge, ossia quello del CONTROLLO.
Buona domenica
Libero Mazzaroppi e il Coordinamento delle Opposizioni con i cittadini… sempre!!!