Roma, 17 apr. (TMNews) – “Sul nucleare e sul referendum del 12 e 13 giugno stiamo assistendo ad una intollerabile censura da parte del servizio pubblico radiotelevisivo”. Lo denuncia in una nota il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli.

“Solo una piccolissima parte degli italiani – prosegue – sa che a giugno si voterà per il nucleare: il 75% dei cittadini ignora che tra due mesi ci saranno referendum importantissimi per il futuro dell’Italia. Nessun contenitore di approfondimento fino ad oggi ha parlato dei referendum come non ne parla nessun telegiornale ne parla. Siamo ad una censura gravissima che potrebbe compromettere il diritto degli italiani ad esprimersi democraticamente su questioni fondamentali come il nucleare, l’acqua pubblica e la legalità”.

“Quello dei referendum – conclude Bonelli – non è un voto politico ma un voto civico che porterà i cittadini a garantire un futuro di sicurezza, di tutela dei beni comuni, un futuro libero dall’incubo nucleare che sta condizionando il futuro del popolo giapponese. Tutto questo non può essere cancellato dai media”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *