Cominciano ad essere riparate diverse strade del comune di Aquino,malridotte dall’usura normale e dalle intense pioggie dei mesi scorsi.
La bitumatura sarà data per intero in diversi tratti della rete urbana stradale, e in altre con le riparazioni nei tratti
più dissestati.
Ad essere rifatto per intero,sarà la piazza attorno al municipio,la via della vittoria, e viale Manzoni-via Risorgimento oltre al lato strada dietro la chiesa cattedrale. La riparazione di altri tratti compresi alcuni di campagna,avverrà nei prossimi giorni.
I lavori di bitumatura,aggiudicati già dal novembre scorso,non si erano potuti effettuare per la stagione invernale,tra l’altro
caratterizzata da pioggie a volte anche torrenziali.
Si spera,anche se ci si crede poco,che si smetterà di additare le strade di Aquino come strade da terzo mondo; tutti sapevano che dovevano essere effettuati questi lavori e l’amministrazione comunale non se ne è stata mai con le mani in mano.
Rirordo sempre tra l’altro, ma a chi vuole cavalcare la polemica questo poco importa, che il comune di Aquino ha solo due addetti alla manutenzione che devono barcamenarsi tra mille incombenze,tra cui naturalmente anche la riparazione delle buche stradali.
Per questo,non certo per ”menefreghismo”degli amministratori,Sindaco compreso, a volte la manutenzione lascia a desiderare: anzi, colgo l’occasione per segnalare il grande spirito di abnegazione dei due addetti alla manutenzione che si muovono tra tante difficoltà.

Antonino Grincia
Sindaco di Aquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *