Invito tutti i cittadini di Aquino ad esporre il tricolore dalle proprie case il giorno 17 marzo per festeggiare i 150 anni della nostra Patria. L’esposizione della nostra Bandiera significa, innanzitutto, credere nel futuro della nostra Nazione con l’impegno di voler investire sulle nuove generazioni, sulla bontà dei loro sogni e sul loro impegno.

Dobbiamo partecipare tutti ai festeggiamenti per l’unità d’Italia indipendentemente dalle manifestazioni che si faranno, o meno, nella nostra città.

Con la legge n. 4671 del Regno di Sardegna promulgata il 17 marzo 1861 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 18 marzo 1861, viene proclamato ufficialmente il Regno d’Italia e di conseguenza l’inizio della storia dello stato italiano.

Oggi a noi spetta il compito di onorare quanti con il loro sacrifico hanno reso possibile la nascita dell’Italia e si sono impegnati per rendere grande il nostro paese.

Questo data così importante non deve essere oggetto di polemica, ma elemento di unione della nostra comunità.

Ho molto apprezzato l’intervento del Presidente di Cittadinanza Attiva Mario Di Litta perchè dimostra che i cittadini sono attenti e vogliono essere partecipi a questo evento e questo è un elemento che non va sottovalutato specialmente in questo periodo di forte ed eccessiva contrapposizione politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *