Scade il prossimo 30 aprile il bando regionale per la concessione di finanziamenti per l’istituzione dei Consigli Comunali dei Ragazzi, questa è un’occasione che il nostro comune non può assolutamente perdere perché quello del CCR è uno strumento molto utile per accrescere il senso civico nei ragazzi e permette loro di farsi portavoce delle loro esigenze e delle loro necessità.

L’Amministrazione Grincia si era impegnata ad istituire il Consiglio Comunale dei Ragazzi inserendolo nel proprio programma elettorale, impegno fin’ora disatteso visto che non ha partecipato agli ultimi due bandi regionali.

Il CCR è stato adottato per la prima volta in Francia nel 1979, questo dato da solo ci fa comprendere  quanto ritardo abbiamo e quanta poca attenzione abbiamo dimostrato verso le giovani generazioni.

Se consideriamo che le condizioni di vita dei bambini costituiscono gli indicatori ambientali primari della vita di tutta la comunità capiamo quanto sia importante investire sui giovani.

Il  Partito Democratico di Aquino è molto attento a queste necessità e intende farsi portavoce di tutte le esigenze dei giovani perché partendo da loro possiamo e dobbiamo migliorare la nostra Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *