Ai commentatori del mio intervento al convegno sui rifiuti di Arce, pubblicato su questo blog,rispondo che forse non hanno compreso, oppure, non ho spiegato bene sia il senso che il contenuto.
In un convegno qualsivoglia esso sia, qualsiasi argomento esso tratti i relatori sono tenuti ad intervenire su temi specifici già a loro assegnati proprio per evitare sovrapposizioni.
Ora, alcuni dei commentatori pur partendo da posizioni precostituite e pregiudiziali, pongono comunque delle questioni importanti e che meritano delle risposte.
Mi preme far notare in via preliminare che il fatto che abbia usato quell’incipit al mio intervento, facendo notare carrelli colmi è solo e soltanto un’artifizio retorico, che serviva di per sè ad introdurre l’argomento degli acquisti in eccesso, argomento oggi, 26/12/2010 richiamato dall’ANSA con il titolo: “Natale: dopo abbuffata un mld di rifiuti”.
Coldiretti, è l’ora delle “ricette antispreco”.
Come potete ben vedere è un argomento sul quale serve discutere molto.
E’ un argomento da affrontare e che può innescare un circolo virtuoso nella produzione e nello smaltimento dei rifiuti.
Forse sarò soltanto una meteora politica, idealista e con altri aggettivi, come molti si auspicano dei miei commentatori: ma in quello che faccio ci metto cuore e passione nel rispetto dei cittadini.
Posso fare delle cose giuste o sbagliate come tutti.
Al commentatore che spero per lui, abbia usato l’arma dell’ironia, non la rozzezza politica, e mi stà anche bene, culturale, peggio per lui, e in ultimo l’invidia, ancora peggio, nel richiamare il fatto che sia io che mio marito lavoriamo nella sanità, rispondo che abbiamo fatto molti sacrifici negli studi e che lavoriamo con onestà e impegno tuti i giorni, e che se non conosce la mia storia personale perchè non sono originaria di Aquino, certamente conoscerà quella di mio marito.
Gli possiamo dimostrare e mostrare i nostri curricula di studio e profesisonali in qualunque momento.
Credo che l’argomento più richiamato in questa serie di commenti sia la raccolta differenziata che sta già partendo a Villla S. Lucia, pur tra mille polemiche, mentre nella nostra città ciò non avviene.
Noi stiamo, come amministrazione, lavorando molto, confrontandoci con le altre amministrazioni appartenenti a cinquecittà come Roccasecca e Piedimonte S. Germano, che a loro volta sono molto caute perchè non vogliono partire con il piede sbagliato e per non gravare di ulteriori costi i cittadini.
Con l’occasione porgo ai lettori di questo sito i miei auguri di buone festività e li ringrazio per la loro attenzione.

Dottoressa Antonella Di Genennaro

Assessore all’ambiente Comune di Aquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *