Durante il periodo Natalizio si moltiplicano gli eventi ad Aquino e lo sport di certo non resta a guardare. Appena una settimana fa si è disputato il primo derby di calcio a 11 della città di Aquino durante il quale c’è stato il pienone di spettatori al “Comunale” che subito si ripresenta un nuovo evento: la III^ Edizione del Memorial “In ricordo dei Calciatori di Aquino”. Ebbene sì, sono ormai tre anni che ricorre ad Aquino questo evento sportivo, che è ormai considerato l’evento calcistico natalizio della città. Tutto iniziò nel 2008 quando la A. S. D. Amatori Aquino si fece promotrice dell’evento, ma quest’anno per la prima volta ci sarà un “triangolare” tra la squadra degli Amatori, quella delle “Vecchie Glorie” e la squadra Alkimia Aquino, che si è costituita proprio in questo 2010.
Quello che si andrà a disputare sarà un mini-torneo di calcio che vuole ricordare coloro che hanno militato tra le fila della squadra di Aquino e che l’hanno resa famosa nell’ambito della Ciociaria e non solo. E’ bello poter rivedere tra le “Vecchie Glorie” persone e “personaggi” che hanno da qualche tempo o giusto da pochi anni “appeso le scarpette al chiodo” e che per l’occasione hanno deciso di ritrovarsi su un campo di calcio. Sicuramente rivedremo in campo la triade Libero – Tonino – Nicola Mazzaroppi, il sempiterno Fausto “Carabina”, il Misterone Ennio Palma, Giannino Scappaticci, Giulio Blasi, ma anche i più giovani Angelo Matronicola, Fausto Tomassi, Emanuele Rotondo.
Le partite che si andranno a disputare saranno tutte a carattere amichevole, ma non mancherà la vena agonistica, in quanto sicuramente le “Vecchie Glorie” del paese vorranno riscattare le prestazioni dei due anni precedenti e d’altro canto gli Amatori Aquino e Alkimia Aquino rivivranno, seppur per un solo tempo di gioco, il clima derby di sette giorni fa. Gli incontri saranno appassionanti e combattuti, dove tutte e tre le squadre vorranno ben figurare e soprattutto vincere dinanzi al pubblico casalingo, che, proprio come nel’edizione dello scorso anno, si attende numerosissimo.
Si giocherà al Comunale di Aquino, Domenica 26 Dicembre alle 14:30. Tutti sono invitati a partecipare.
Le società A. S. D. Amatori Aquino e A. S. D. Alkimia Aquino augurano a tutti i lettori “Buone Feste”.