Il 9 e 10 dicembre 2010 si svolgerà ad Aquino e Cassino il XIII Convegno Nazionale Geriatrico “Dottore Angelico” intitolato “La Geriatria Arte, Scienza e Cuore al servizio delle criticità dell’Anziano: multimorbilità e danno celebrale”.
si inizierà il 9 dicembre alle ore 16.00 ad Aquino, presso la Chiesa Madonna della Libera. Dopo i saluti del Presidente del Convegno Dott. Di Cioccio, di Mons. Milanese e del Sindaco di Aquino prenderà il via la I Sessione “La Geriatria Arte, Scienza e Cuore al servizio dell’Anziano”, moderatori Carcione e Palleschi. Interventi di Zuccaro “L’anziano risorsa del terzo millennio”, Fini “contrastare la disabilità con la riabiltazione”, Pellecchia “L’anziano nella letteratura”, Sabatini “Il dolore secondo Van Gogh”, Di Cioccio “Salus Infirmorum”.
il 10 dicembre presso la sala conferenze dell’Hotel Boschetto si svolgeranno la II Sessione “Insufficienza Respiratoria e cardiaco dell’Anziano”; la III Sessione “Invecchiamento, demenza e depressione” e la IV Sessione “Neurodegenerazione e disabilità funzionale”.