Articolo pubblicato per conto di Fabio Gervasio
I residenti di contrada Valli vivono da anni i disagi provocati dal manto stradale disastrato, ma a nessuno interessa. La strada è provinciale e dal 2004 scrivo continuamente all’ente provinciale nel tentativo che qualcuno di buon cuore si decida a mettervi mano. L’ufficio tecnico provinciale si
prodiga ad effettuare sopralluoghi individuando i pezzi più danneggiati (in una lettera di risposta ad un mio esposto li definiscono “fortemente ammalorati”) in pratica: su un tratto complessivo di 6 Km e 420 mt, ben 4 km e 520 mt sono quelli “fortemente ammalorati” ed i restanti sono in discreto stato manutentivo. Dallo stesso ufficio tecnico era stata fatta anche una stima della spesa necessaria, si era partiti da 200.000 euro nel 2004 e si è arrivati ad una stima di 400.000 nel 2007, qui si fermano le
competenze dell’ufficio tecnico in attesa delle decisioni dell’organo politico, decisioni che al momento non sano mai arrivate… per quali motivi?
Vorrei far notare che la Provincia incassa i soldi della COSAP (i passi carrabili) dai residenti (mentre per le strade comunali ad Aquino non si paga, sempre se non sbaglio). A fronte delle somme incassate cosa fa la Provincia? Ed i politicanti locali? perchè non si interessano a sollecitare i colleghi provinciali? Il Sindaco Grincia aveva fatto pubblicare un articolo lamentandosi con la Provincia dello stato in cui versa questa strada… questo a ridosso delle elezioni dopo il nulla.
Invito lui e quanti abbiano a cuore i cittadini a continuare a sollecitare la Provincia ad adoperarsi e non solo sui giornali sotto elezioni!