Con una bellissima manifestazione sportiva ciak si gioca dedicata a bambini e ragazzi, le associazioni ASD Ludi Club e ASD futura Aquino di Luca di Ruzza hanno voluto salutare l’ormai prossima chiusura della stagione estiva e la riapertura del nuovo anno scolastico. La manifestazione che si è sviluppata in due giornate: sabato 4 e domenica 5 settembre, ha visto interpreti numerosi bambini e ragazzi che si sono cimentati nelle varie discipline sportive portate per l’occasione nella bellissima piazza s. Tommaso dal prof. Giuseppe Evangelista, responsabile dell’ASD Ludi Club.
Il giorno 4 è stato interamente dedicato a bambini da 4 a 12 anni, i quali ben organizzati dai dirigenti della Ludi, e dal rappresentante provinciale del minivolley sig. Pasquale De Angelis, si sono cimentati in avvincenti gare di pallavolo nei campi montati per l’occasione nella accogliente piazza. Ospiti i bambini della pallavolo di S.Elia. Nel contempo nell’area dedicata alle arti marziali e sport da combattimento, si affrontavano gli allievi del maestro Senatore Vincenzo in combattimenti di Judo e pancrazio. Anche questo settore ha visto ospiti e maestri provenienti dalla provincia di Caserta e dalle zone limitrofe.
Il prosieguo della serata è stato allietato da un bravissimo duo di cantanti che hanno saputo coinvolgere fino a tarda sera una miriadi di bambini in divertenti balli.
Nella giornata di domenica 5 sett. Si sono svolti i tornei di calcio balilla, ping pong e pallavolo per ragazzi. In quest’occasione lo spazio antistante il monumento è stato adibito a campo di pallavolo regolamentare, dove si sono succedute fino a sera, in torneo all’italiana, quattro squadre che con simpatico agonismo hanno dato vita a scambi pallavolistici anche di un certo livello. La serata è proseguita allietata da un gradevole “piano bar” con il bravissimo Giovanni Covato. La prima edizione di ciak si gioca, si è conclusa con l’estrazione dei premi della lotteria messi in palio dal dinamico Luca di Ruzza.
1° premio televisore LCD 32 pollici n° estratto 905
2° premio: lettore DVD portatile n° estratto 229
3° premio: fotocamera digitale n° estratto 3465
4° premio: telefonino n° estratto 2183
5° premio: MP4 n° estratto 1327