A parlare è il presedente Libero Blasi: “Sono passati poco più di 7 mesi dall’inizio del Torneo amatoriale di Calcio a 11 del CSI, non tantissimo tempo, ma sembra ieri che i ragazzi si davano appuntamento per l’inizio della preparazione atletica. La stagione calcistica è stata ardua per varie difficoltà che man mano si presentavano e con un girone di andata avaro di buoni risultati, tanto che la squadra di Aquino si trovava al penultimo posto della classifica. Con il subentrare del nuovo anno, con una maggiore serenità e spirito di squadra, il girone di ritorno si è rivelato molto più emozionante e generoso, tanto che la compagine aquinate è riuscita a raccogliere punti in casa e fuori fino a risalire alla quinta posizione.
Ma la società A. S. D. Amatori Aquino in questi 7 mesi è cresciuta molto promuovendo o partecipando a manifestazioni non solo a carattere locale.
Il 27 Settembre scorso ha preso parte al triangolare benefico di Calcio a 11 “Castrocielo per l’Abruzzo”, contribuendo alla raccolta fondi Pro-Abruzzo e ben figurando in questo mini-torneo.
Il 27 Dicembre 2009 la Società aquinate si fa promotrice del “Memorial – In ricordo dei Calciatori di Aquino”. In pratica, un incontro calcistico amichevole tra gli Amatori e le “Vecchie Glorie” del paese in ricordo dei quei giocatori che hanno reso grande l’Aquino Calcio e che ora non sono più tra noi. Data la considerevole partecipazione di pubblico (non solo locale) è inutile dire che quella del Memorial sarà destinata a diventare la classicissima di Natale ad Aquino.
Infine, non va dimenticato l’intervento a Marzo dell’Assessore provinciale allo Sport dott. Massimo Ruspandini, il quale, nel voler personalmente conoscere tutte le realtà calcistiche presenti nel comune, ha incontrato il Presidente della A. S. D. Aquino Fabrizio Riccardi, il Responsabile della Scuola Calcio Sergio Simula e il Presidente degli Amatori Aquino Libero Blasi, complimentandosi per la bella realtà calcistica che è stata creata nel paese.
Pertanto è lecito se non doveroso asserire che la A. S. D. Amatori Aquino, nonostante la “giovane età”, cresce delineandosi come un vero e proprio modello da seguire per i veri amanti dello sport amatoriale. Il riscontro di consensi più che positivo che la società ha avuto fino ad oggi incoraggia la dirigenza a proseguire nel cammino intrapreso. L’ambizione è quella di spaziare in più ambiti sportivi, che non riguardano solo ed esclusivamente il calcio ma anche altre discipline dello sport, con il fine ultimo di poter coinvolgere più persone possibili anche promuovendo attività di intrattenimento per tutti i cittadini di Aquino (e non solo).
La dirigenza dell’A. S. D. Amatori Aquino ringrazia quanti hanno contribuito con le sponsorizzazioni, permettendo a tale società di avere vita, mostrando così anche una profonda fiducia nel progetto sportivo societario. Si ringraziano anche tutti coloro che comunque hanno manifestato interesse nelle attività della squadra, che hanno partecipato agli incontri di calcio tenuti non solo ad Aquino ma anche fuori.
Quindi, volendo fare un primo bilancio, si può confermare che l’attività della società A. S. D. Amatori Aquino è stata pienamente positiva e soddisfacente. Tutti sono invitati a far pervenire pareri, consigli, osservazioni all’indirizzo email amatoriaquino@alice.it , un altro modo per farsi sentire vicini o incoraggiare comunque l’operosità di questi ragazzi.”