“Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato nominato il nuovo Revisore del Conto il dott. Pagliarini, cui va il nostro augurio di buon lavoro, che ha sostituito nell’incarico il dott. Verrelli, il cui mandato era scaduto.
A nome del Gruppo Consiliare Aquino nel cuore – dichiara Libero Mazzaroppi – cui si uniscono Aquino Città futura ed i gruppi del coordinamento, desidero ringraziare il dott. Verrelli Loreto per l’impegno profuso in questi anni. Per la seconda volta ha ricoperto, con abile maestria, questo delicato e prestigioso incarico. A lui va tutto il nostro apprezzamento e la nostra stima in quanto ha svolto il suo mandato con una professionalità fuori dal comune, con grande senso di responsabilità e correttezza.
Le sue innegabili e riconosciute doti umane gli hanno consentito di superare anche momenti di particolare frizione, causati da squallide ingiurie ed accuse vergognose, che gli venivano costantemente rivolte da ambienti molto prossimi alla maggioranza.
E’ rimasto composto ed in silenzio, rispondendo con la forza della ragione e con gli atti a riprova della sua spiccata preparazione e competenza e dell’alto senso del dovere che ha sempre animato al sua azione. Molti rimpiangeranno anche le sue doti umane, oltre che quelle tecnico-giuridiche, in quanto è stato, a tutti gli effetti, l’organo di consulenza del consiglio comunale ed il suo pregio maggiore si è manifestato quando ha saputo, con costanza, sensibilizzare, coinvolgere, motivare ed informare tutti i consiglieri, sulle grandi e delicate questioni contabili, economiche e giuridiche che hanno investito e riguardato l’attività amministrativa aquinate.
A lui, per il futuro, auguriamo tutte le fortune migliori.”