La sala consiliare “David Sassoli” ospiterà – dal 6 al 15 aprile – la personale esposizione di Mario Capozzella, artista di talento e dotato di straordinaria grazia espressiva. Classe 1950, Capozzella vanta un corposo curriculum iniziato nel 1970, anno delle sue prime esperienze artistiche.
Titolo della mostra – che verrà inaugurata alle 17.00 – sono “I tarocchi”: ad essere esposte – infatti – saranno proprio le opere della serie dedicata a queste “magiche” carte, realizzate – negli anni scorsi – dall’artista.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi: “La mostra personale dell’amico Mario Capozzella, figlio della nostra terra, è un ulteriore motivo di vanto e di orgoglio che impreziosisce ancor di più la nostra copiosa attività culturale “.
Uno stile inconfondibile ed apprezzato, quello di Mario Capozzella, conosciuto in Italia e nel resto d’Europa, “straordinario maestro di pittura che ha fatto di questa innovativa modalità di esprimersi una vera e propria peculiarità”, ha aggiunto il sindaco. Che ha concluso: “ci aspettiamo tantissimi visitatori; siamo certi che questo importantissimo evento artistico e culturale sarà molto apprezzato”.