La notizia era nell’aria e mancava solo dei crismi dell’ufficialità. Giunta nella mattinata di sabato 7 gennaio, a Roma, dove si è recato per firmare la propria candidatura alle prossime elezioni regionali (12 e 13 febbraio) a sostegno del presidente Alessio D’Amato. Libero Mazzaroppi ha così messo nero su bianco e scenderà al fianco dell’attuale assessore alla Sanità del Lazio in ticket con la fiuggina Sara Battisti. Pochi giorni fa lo stesso sindaco di Aquino, per motivi di incompatibilità, aveva rassegnato le dimissioni da presidente dell’Unione Cinquecittà, al cui timone è stato per circa due lustri.

Si preannuncia così una nuova significativa tappa del lungo cammino politico di Mazzaroppi, classe 1965, socialista e amministratore dal 1990. Dopo la trentennale esperienza in seno all’amministrazione di Aquino culminata, nel 2013, con la vittoria plebiscitaria delle Comunali (confermata poi nel 2018), Libero Mazzaroppi ora sogna la Pisana in corsa con il Pd.

Dopo la firma di stamane, il sindaco di Aquino ha affidato al suo profilo facebook le prime emozioni: “Credo in una politica di forte dignità e di buon esempio che vuole dar voce ai territori. C’è bisogno di serietà, competenza, concretezza, c’è bisogno anche di Aquino, prosegue Mazzaroppi, dei suoi valori, della sua cultura, in Regione. Onorato e contento della mia candidatura alle prossime elezioni regionali con Alessio D’Amato Presidente. L’amore e la passione per il servizio alla gente e per il territorio sono le mie motivazioni. Chi mi conosce sa bene che questo agire mi accompagna fin da quando ero ragazzo. Ci attende, conclude, la sfida per una Regione Lazio più sostenibile, più dinamica e attenta alla crescita, all’ambiente e ai diritti di tutti. Andiamo avanti insieme”!