E’ stata inaugurata domenica 26 giugno “Viaggio nel Tempo”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Metalux. A ospitarla, tutti i week end fino al 4 settembre (Ferragosto incluso, dalle 10 alle 23), sarà il Parco Naturalistico del Vallone di Aquino, immensa area verde situata a pochi passi dal centro storico cittadino. La struttura di via San Costanzo è stata invasa, l’ultima domenica di giugno, giorno del battesimo dell’evento, da un notevole numero di visitatori che sin dalle prime ore del mattino hanno ammirato lo spettacolo messo in scena nei giorni scorsi dagli organizzatori.
Un’atmosfera magica fino a tarda sera quando a illuminare il suggestivo parco sono stati i fuochi d’artificio; un villaggio diviso in quattro aree tematiche tra dinosauri preistorici, antichi egizi, cowboy e indiani d’America che ha incantato non solo i tanti bambini ma anche i genitori al seguito. Spettacoli d’intrattenimento, giochi per bimbi e tante altre attrazioni scandiranno la lunga estate del Parco dove stazionano anche aree dedicate al buon cibo.
Il taglio del nastro si è consumato alla presenza del primo cittadino aquinate, Libero Mazzaroppi, scortato da altri sindaci e diverse autorità del territorio:
“L’estate aquinate si è aperta nel migliore dei modi, ha affermato Mazzaroppi, vedere tante famiglie in questo meraviglioso parco è per noi motivo di grande orgoglio; “Viaggio nel tempo” è un’operazione mirabile che abbiamo studiato nei minimi dettagli per offrire la possibilità a tante famiglie di vivere il difficile momento storico contingente con un pizzico di speranza in più; ringrazio di cuore le famiglie Metalux e Rossi senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile; invito tutti a visitare il nostro parco del Vallone, uno spazio che attrae e affascina sempre più, sarà anche l’occasione per ammirare le straordinarie bellezze del nostro territorio, ha poi concluso il primo cittadino”.
Libero Marino