Ripartiranno tra breve i corsi di ginnastica che il Comune di Aquino offrirà ai cittadini oltre i 60 anni che ne faranno richiesta.
E’ stato comunicato infatti in questi giorni che la Regione Lazio ha concesso al Comune la somma occorrente per finanziare tale corsi, che saranno completamente gratuiti per quanti vi parteciperanno. Questa iniziativa, di cui già da molti anni beneficiano diverse decina di cittadini di Aquino, partirà non appena sarà affidato il progetto ad apposita associazione sportiva, in questo caso ad una palestra della Città.
E’ il secondo anno che questi corsi vengono organizzati direttamente dal Comune, mentre in precedenza erano gestiti dal Consorzio per i Servizi Sociali. Contenti per aver potuto usufruire anche quest’anno del contributo apposito sia il Sindaco Grincia, che l’assessore ai servizi sociali Di Sotto, che ha seguito costantemente tutta la procedura e sollecitato gli uffici regionali.
Anche quest’anno perciò tanti cittadini non più giovani, avranno a disposizione un servizio salutare che nel corso degli anni è stato sempre più apprezzato dai frequentanti che hanno capito il grande vantaggio che apporta al loro fisico l’esercizio ginnico regolarmente seguito.
I corsi dureranno tutto l’anno, con la sola interruzione nel periodo estivo.