Sono rimasto davvero sconcertato – dichiara Libero Mazzaroppi capogruppo Aquino nel cuore – quando ho appreso delle dichiarazioni di replica di Grincia alle mie garbate ed educate sollecitazioni circa il mancato pagamento di una serie di rette mensili dovute ad una casa famiglia (che per correttezza non ho citato) ove dimorano, sono alloggiati e perfettamente assistiti bambini della nostra comunità meno fortunati di altri.

Ho parlato della riconosciuta e conclamata insensibilità di Grincia testimoniata dal fatto che non ha esitato a sbandierare ai quattro venti, probabilmente violando anche un segreto d’ufficio, il luogo ove i bambini vivono dimenticando – e questo è oltremodo vergognoso – che i bambini sono affidati alla sua tutela.

L’articolo rabbioso del sindaco Grincia è stata la dimostrazione palese e lampante di quanto può interessargli il bene dei suoi concittadini, anche più piccoli. E poi continua a chiedersi perché siamo andati via!!!

Intanto, nel merito, non cambio di una virgola quanto ho già avuto modo di dichiarare, anzi ribadisco il concetto affermando che ad oggi, 18 gennaio, non ha pagato un bel nulla e per colpa sua, indaffarato a scrivere libri pagati dagli aquinati.

E poi, mi sconcerta un fatto che appare evidente a tutte le persone dotate di buonsenso. Come già anticipato, non può permettersi di citare il nome di una struttura protetta; sa o non sa il piccolo sindaco di Aquino che in quella casa famiglia sono alloggiati anche altri bambini i cui genitori molte volte, per ovvi motivi, non sanno che sono lì? Spero davvero che intervenga qualche autorità per mettere fine a queste angherie. Intanto devo prendere atto che neppure la maturità degli anni a taluni soggetti fa togliere il malvezzo del chiacchiericcio e del pettegolezzo.

Devo ribadire che il mio intervento di sostegno alla struttura è frutto di responsabilità e senso civico, non sto certo al soldo della casa famiglia e tantomeno abbiamo insieme sollevato un polverone o messo il mondo a rumore. Paghi il dovuto il sindaco Grincia e lo faccia in fratta perché i soldi non sono suoi!!!

Quanto all’ufficio consiglierei di non prestarsi troppo alla causa di Grincia perchè il più delle volte, come è accaduto per altri uffici, il Sindaco li fa ritrovare in un mare di pasticci senza valutarne le conseguenze. Mi spiego meglio. Al momento giusto (cioè non appena la nostra azione lo smaschera e le sue responsabilità vengono al pettine) il sindaco di punto in bianco denuncia tutti facendo ritrovare, come accaduto ad altri, padri e madri di famiglia in mezzo ai guai.

Una vergogna che comunque approfondiremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *