Domenica alle ore 15.00, presso la sala consiliare del comune di Aquino c’è stato il ringraziamento dell’Amministrazione comunale a Vincenzo Finiello, Campione Italiano di pugilato dilettanti dei pesi leggeri (60 kg), organizzata dall’assessore allo Sport Dott. Benedetto Forlini. Oltre al Sindaco ed ai rappresentanti assessori e consiglieri comunali, sono intervenuti l’Assessore provinciale alla Cultura Antonio Abbate, Il capogruppo Pdl alla provincia Mario Abbruzzese, il presidente provinciale del CONI Prof. Luigi Conte.
Tutti hanno sottolineato la straordinaria impresa dell’atleta che ha dato luce allo sport ciociaro ed hanno auspicato nuovi successi per la giovane promessa dello sport aquinate.
L’Assessore allo sport Dott. Benedetto Forlini, oltre a rimarcare la grande impresa dell’atleta aquinate, ha voluto sfatare il mito che la boxe sia uno sport cruento ed ha sottolineato gli aspetti di correttezza, lealtà, rispetto delle regole, degli arbitri e dei giudici di gara da parte degli atleti, che forse non esiste in altri sports. A fine incontro sono amici come prima e vanno a bere una birra insieme, anche se sul ring non hanno avuto piètà dell’avversario. Questo deve essere il vero spirito dello sport, lealtà in campo o sul ring con elevato livello agonistico, ma mai scorrettezze e nemici fuori dal campo.
Inoltre l’assessore ha annunciato il proprio impegno e dell’amministrazione comunale a sostenere le varie attività sportive della città, pur nella consapevolezza del periodo congiunturale sfavorevole, ed ha comunicato che in estate si terrà una riunione di pugilato in onore del neocampione italiano ed ha ringraziato tutti i cittadini che sono accorsi numerosissimi nella sala consiliare per l’evento e lo spirito costruttivo che aleggiava.