Cari concittadini,
in occasione del Santo Natale e dell’avvicinarsi del nuovo anno, voglio inviare a tutti voi i miei più affettuosi, sinceri, cordiali auguri affinchè possiate trascorrere serenamente questi giorni di festa, festa familiare.
Il Natale è sopratutto questo, oltre al suo autentico significato religioso. E’ la festa della famiglia, i giorni in cui le famiglie, anche un pò “disperse” per lontananza o per lavoro, si ritrovano insieme e insieme passano queste giornate così importanti nella vita quotidiana di tutti.
Spero vivamente che queste per tutti voi siano giornate serene e distensive; me lo auguro vivamente.
Spero che almeno in questi giorni particolari, possiate stare lontani dalle tante polemiche che vengono continuamente diffuse.
Il vostro Sindaco non è la persona che vi stanno descrivendo in quest’ultimi tempi: il vostro Sindaco è una persona seria, saggia, capace, che vi ha sempre rappresentato con grande dignità, è la stessa persona che avete sempre conosciuto. Io e gli altri amministratori stiamo gestendo una fase difficile, sopravvenuta per motivi abbastanza semplici da capire. Ce la stiamo mettendo tutta per superarla e sono sicuro che ci riusciremo, anche se tanti “lavorano” perchè ciò non avvenga.
Comunque siamo sereni e consapevoli del faticoso impegno che stiamo sostenendo anche in questi giorni.
Queste parole vengono dette all’esclusivo scopo di rasserenare gli animi perchè il Sindaco è sindaco di tutti, lo è istituzionalmente, e lo è anche affettivamente.
A tutti augura ogni bene, e sarà felice di incontrarvi in alcuni appuntamenti per queste festività: Mercoledì 31 per la giornata da passare con i concittadini anziani, il 3 di gennaio al Comune per festeggiare il nostro giovane concittadino che ha vinto un titolo sportivo nazionale, il 5 di gennaio in piazza con i concittadini più giovani per la “festa della befana” che anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare.
Vi aspetto in tanti e ancora Vi esprimo il mio più forte augurio di un buon Santo Natale e di un sereno anno nuovo.
Aquino, 24.12.2009
Antonino Grincia
Sindaco di Aquino